1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Donkey Kong Country: Tropical Freeze pesa meno su Nintendo Switch che su Wii U

Le dimensioni di Donkey Kong Country: Tropical Freeze saranno ridotte del 40% sul Nintendo eShop di Switch rispetto alla versione per Wii U. Nintendo ha intenzione di togliere alcuni contenuti rispetto alla versione originale oppure si tratta solo di una mera riduzione del software?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Donkey Kong Country: Tropical Freeze arriverà il 4 maggio 2018 in Europa e in Nord America su Nintendo Switch e si tratterà di un porting del titolo già uscito nel 2014 su Nintendo WiiU.

La notizia è però un’altra, ovvero che il titolo che approderà sull’ultima console ibrida della grande N avrà un peso minore rispetto alla sua versione per Nintendo WiiU, infatti, secondo il sito di videogiochi giapponese Automaton, il gioco richiederà soltanto 6,6 GB di spazio su Nintendo Switch a fronte degli 11,3 GB utilizzati per la versione precedente.

Le cause di questa riduzione del peso non sono ancora molto chiare ma c’è da dire che Nintendo non è nuova a questi tipo di cambiamenti poiché la stessa cosa è successa anche per Bayonetta 1 e Bayonetta 2.

La coppia di titoli sviluppati da Platinum Games infatti occupano rispettivamente 12,4 GB e 8,5 GB su Nintendo Switch a fronte dei 14,6 GB e 17,6 GB utilizzati per le versioni su Nintendo WiiU.

Davvero un ottimo lavoro da parte di Nintendo che ha ridotto del 40% circa le dimensioni del titolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Donkey Kong Nintendo Switch Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti