1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo i Joy-Con con D-Pad a croce per Nintendo Switch

Dopo una lunga attesa, l’azienda Hori ha annunciato che produrrà dei Joy-Con per Nintendo Switch dotati di D-Pad a croce. Non mancano, però, anche gli aspetti negativi della vicenda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sin dal lancio di Nintendo Switch, molti giocatori hanno avuto una richiesta piuttosto precisa riguardo ai controller, cioè quella di poter disporre del classico D-Pad a croce invece delle frecce presenti sui Joy-Con originali. Grazie a una compagnia di terze parti, Hori, questa possibilità è finalmente diventata realtà. Sarà infatti quest’azienda a produrre un controller dotato di D-Pad, che potrà sostituire il Joy-Con sinistro.

Nonostante ciò, non sono pochi i compromessi a cui Hori è dovuta andare incontro. I pulsanti separati sul Joy-Con originale servono infatti per poterlo utilizzare come controller unico quando è staccato dalla console (pensiamo al suo funzionamento in Mario Kart 8 Deluxe), cosa che non sarà possibile con il controller Hori. Altre funzionalità non concesse da questo dispositivo provvisto di D-Pad sono l’HD Rumble, il giroscopio e l’accelerometro.

Il debutto di questo controller è previsto per il prossimo luglio e secondo il sito giapponese 4Gamer sarà venduto al prezzo di 2.678 yen (circa 21 euro).

Ovviamente esistono diverse alternative che permetterebbero di conservare le varie funzionalità del Joy-Con e allo stesso tempo di dotarlo del D-Pad, ma si tratterebbe di modificare la console Nintendo con accessori non ufficiali. Questa procedurà è altamente sconsigliabile, in quanto rischia di danneggiare la console e rende nullo qualsiasi tipo di garanzia.

E voi, cosa ne pensate? Fate parte del gruppo di utenti che desideravano disperatamente il D-Pad sul proprio Joy-Con? E se sì, siete disposti a rinunciare alle varie funzionalità del controller di Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

D-Pad hori Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti