1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

ARK: Survival Evolved arriverà su Nintendo Switch

Secondo quanto annunciato nel corso della recente Game Developers Conference, la versione per Nintendo Switch di ARK: Survival Evolved sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della versione per dispositivi mobile, Studio Wildcard ha annunciato, attraverso una presentazione alla Game Developers Conference, che il porting per Nintendo Switch di Ark: Survival Evolved è attualmente in fase di sviluppo, e sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

Il titolo, sviluppato in collaborazione con Abstraction Games, presenterà tutte le feature delle versioni già disponibili per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Inizialmente si era discusso molto circa la grande mole di lavoro necessaria ad ottimizzare il gioco sulla console ibrida di nona generazione, soprattutto in termini di prestazioni offerte da quest’ultima rispetto alle sopracitate.

Vi riportiamo di seguito le parole rilasciate alla conferenza dal vice direttore del team di sviluppo di ARK, Jeremy Stieglitz:

La natura portatile di Nintendo Switch la rende la console ideale per tutti i sopravvissuti intenzionati ad immergersi nel vasto e sconfinato mondo di ARK. Con questa nuova versione, i giocatori potranno cacciare e domare le bestie presenti all’interno del gioco comodamente dal proprio divano, formare delle tribù e fare nuove conquiste mentre si è in autobus, mentre si aspetta in fila o in qualsiasi altro posto essi desiderano.

Per chi lo sente nominare ora per la prima volta, Ark: Survival Evolved è un videogioco di sopravvivenza dove il giocatore, in prima o in terza persona in base alle preferenze dell’utente, deve cercare in tutti i modi di sopravvivere su un’isola colma di creature preistoriche ostili. Il gioco vanta sicuramente un’ottima longevità, grazie anche all’elevato numero di ore che si possono dedicare al multiplayer online.

Al momento non si hanno informazioni circa il prezzo del gioco. Tuttavia, si è a conoscenza del fatto che esso uscirà sia in versione retail che in versione digitale. Non ci resta dunque che attendere maggiori notizie a riguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti