1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch potrebbe superare i 200 milioni di unità vendute

Secondo quanto riportato Nikkei, alcune credibili previsioni suggeriscono che Nintendo Switch potrebbe superare le vendite di Wii fino ad arrivare a circa 200 milioni di unità distribuite!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto riportato Nikkei, uno tra i più famosi portali specializzati in finanza nipponica, alcune credibili previsioni suggeriscono che Nintendo Switch potrebbe superare le vendite di Wii fino ad arrivare a circa 200 milioni di unità distribuite!

Secondo i dati diffusi, la console ibrida ha contribuito in maniera sostanziale nella crescita di valore delle azioni Nintendo, il cui prezzo dal lancio di Switch è praticamente raddoppiato, e di tutte le società esterne che stanno collaborando con l’azienda di Kyoto sia per quanto riguarda il lato software, che i fornitori di componenti hardware.

Analizzando ad esempio il caso di Capcom, lunedì 19 marzo la nota software house giapponese ha fatto registrare uno dei più netti incrementi di valore delle proprie azioni degli ultimi 17 anni, conseguenza dovuta principalmente alle crescenti speranze derivate dai titoli in prossima pubblicazione per Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il comparto hardware della console, nonostante Nintendo acquisti meno parti da fornitori esterni rispetto ad Apple, l’azienda nipponica è comunque talmente influente da far lievitare i profitti di alcuni sviluppatori di componenti elettronici come MinebeaMitsumi, Hosiden e MegaChips, tutte società legate alla costruzione e l’assemblaggio della console ibrida Nintendo.

I dati più interessanti riguardano tuttavia le previsioni di vendita di Nintendo Switch. Secondo quanto affermato da Hideki Yasuda, analista dell’Ace Research Institute, è altamente probabile che Nintendo raggiunga un profitto da record nell’anno fiscale 2019, risultato che sarebbe derivante dall’enorme successo che farà registrare proprio la console ibrida, secondo una stima destinata a raggiungere i 200 milioni di unità vendute, circa il doppio rispetto l’apprezzatissima Wii. Grazie a questo, Nintendo potrebbe vedere i propri profitti più che quintuplicati rispetto i 160 miliardi di yen dell’ultimo anno fiscale!

Cosa pensate delle previsioni di Nikkei? Nintendo Switch riuscirà davvero a superare le vendite di una console tanto amata come Wii?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

dati di vendita Nikkei Nintendo Switch Previsioni vendita

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti