1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è una console di ottava o di nona generazione? Nasce il dibattito su Wikipedia

Negli ultimi giorni si è accesso un interessantissimo dibattito tra i moderatori di Wikipedia riguardo alla generazione d’appartenenza di Nintendo Switch e sono nate due fazioni contrastanti: chi ritiene la console di Nintendo dell’ottava generazione e chi invece crede che appartenga alla nona.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Negli ultimi giorni sì è acceso un interessante dibattito tra i moderatori di Wikipedia riguardante proprio Nintendo Switch. Gli utenti infatti si stanno scontrando per decidere una volta per tutte la generazione d’appartenenza della nuova console della grande N, riuscendo finalmente a capire se catalogarla come ultima console dell’ottava generazione o come la prima della nona generazione.

Per chi non lo sapesse, ogni console viene suddivisa in una “generazione” a seconda della sua data d’uscita e delle novità portate al mercato videoludico: ad esempio SNES, Sega Mega Drive e Game Boy fanno parte della “Quarta generazione“, caratterizzata dai sistemi a 16-bit; mentre le più recenti Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii fanno parte della “settima generazione“, in cui l’alta definizione e il motion control la faceva da padrone.

Il dibattito si è creato perché in molti considerano Nintendo Switch come una console di ottava generazione, al pari di Playstation 4 e Xbox One, mentre altri le attribuiscono il ruolo di primo sistema appartenente alla nona generazione, poiché andrà tra qualche anno a competere con le prossime console di Sony e Microsoft.

Se avete tempo e conoscete bene la lingua inglese vi consigliamo di leggere la discussione completa su questo dibattito nella pagina dedicata su Wikipedia, e concludiamo lasciando a voi l’ultima parola: pensate che la console della grande N abbia apportato delle innovazioni tali da poter diventare il primo sistema della nona generazione, oppure le sue specifiche hardware più simili alle console attuali la condannerà a rimanere nella generazione corrente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Ottava generazione PlayStation Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti