[VIDEO] Ecco il confronto tra le versioni GameCube e 3DS di Luigi’s Mansion

Dopo 17 anni arriva il remake del titolo su 3DS: quali sono le principali differenze con la versione originale?

739

Durante il Nintendo Direct dell’8 marzo 2018 è stato annunciato il remake di Luigi’s Mansion, che verrà rilasciato per le console della famiglia Nintendo 3DS, e che proprio durante la diretta è stato presentato attraverso un breve filmato in cui venivano mostrate alcune immagini di gioco, compresi i primi livelli e alcuni boss.

Il gioco, uscito inizialmente per Nintendo GameCube nel 2001, presenta sostanziali migliorie dal punto di vista grafico rispetto alla versione originale, e molti fan si sono impegnati a scovare tutte le differenze tra la versione per GameCube e quella appena annunciata per Nintendo 3DS.

GameXplain, youtuber famoso per  i suoi contenuti dedicati ai titoli Nintendo, ha ideato addirittura un video per analizzare frame per frame l’intero trailer, affiancandolo alla versione del gioco per GameCube, così da carpire ogni minima differenza tra le due piattaforme. Trattandosi di un remake, almeno per quanto si è visto, le differenze sono da ricercare solo ed esclusivamente nella grafica di gioco che pare essere molto migliorata dal punto di vista del 3D e del cel shading.

Nel video qui di sotto possiamo notare come vengano affiancate le stesse immagini provenienti da entrambe le console, riprodotte però secondo quattro velocità decrescenti (compresa quella originale del trailer) proprio per poter analizzare sempre più nel dettaglio le differenze tra le due versioni del titolo.

E voi avete già completato questo titolo su Nintendo GameCube o lo inizierete proprio grazie a questa nuova versione per Nintendo 3DS?

Commenti dal forum

Discutine sul forum