1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Brevettati per Nintendo Switch una coppia di bonghi e una tastiera

Due singolari brevetti potrebbero preannunciare l’arrivo di due altrettanto singolari periferiche su Nintendo Switch: un paio di bonghi e una tastiera fisica Qwerty. O si tratta solo di brevetti a fini cautelativi?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un bizzarro brevetto è stato compilato dalla sezione americana di Nintendo nel corso dello scorso agosto: esso involve l’utilizzo dei bonghi, singolare periferica utilizzata nel titolo Donkey Konga su Game Cube, e una tastiera Qwerty sulla console ibrida Nintendo Switch.

Il testo integrale in allegato ai due brevetti non fa altro che esplicare in maniera dettagliata il funzionamento di una qualsiasi periferica collegata a Nintendo Switch: nel caso della tastiera, alla pressione di un tasto l’input viaggia da essa fino alla console dove compierà una azione prestabilita dal gioco che va ad interfacciarsi con essa.

Per quanto riguarda i bonghi, invece, vengono previsti dal brevetto una serie di combinazioni riguardanti la pressione di ogni singola parte di essi, facendoli somigliare così più ad un controller tradizionale che a una tastiera.

Coerentemente con le recenti dichiarazioni rilasciate dal Presidente di Nintendo of Japan Tatsumi Kimishima, Nintendo sembra essere interessata allo sviluppo di nuove e diverse periferiche per Nintendo Switch piuttosto che rilasciarne una versione aggiornata o, come speculato nel corso dei mesi passati, esclusivamente portatile.

È giusto ricordare, tuttavia, che la presenza di questi brevetti non garantisce l’arrivo sul mercato di queste o nessun’altra periferica registrata da Nintendo in futuro, in quanto essi potrebbero esclusivamente avere il compito di tutelare le proprietà intellettuali di Nintendo e impedire ad aziende di terze parti di speculare con periferiche di loro creazione e destinate all’approdo sulla console ibrida.

Qual’è il vostro parere a riguardo? Questi brevetti anticipano l’arrivo di titoli quali Donkey Konga e Impara coi Pokémon: Avventura tra i tasti, o si tratta esclusivamente di metodi cautelari implementati dalla Grande N?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Brevetti Nintendo Switch tastiera

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti