1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Due fan creano uno schermo gigante per Nintendo Switch e un controller per Pinball

La fantasia degli appassionati Nintendo non avrà mai fine: proprio recentemente, infatti, due fan sono riusciti a realizzare degli incredibili accessori compatibili con Nintendo Switch, tutti perfettamente funzionanti, e mostrati nel dettaglio attraverso dei video pubblicati su YouTube.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

C’è aria di creatività ultimamente, e non ci sorprende allora come sia facile scovare nel web un qualche appassionato desideroso di mettere alla prova la propria manualità, e di condividere le proprie gesta sui social. Ebbene, questa volta vi vogliamo parlare di due fan che sono riusciti a realizzare degli incredibili accessori compatibili con Nintendo Switch, tutti rigorosamente e perfettamente funzionanti.

Se anche voi stavate pensando che lo schermo da 6,2 pollici di Nintendo Switch non fosse abbastanza grande per godere appieno dei vostri giochi preferiti, c’è chi ha messo in atto una pratica soluzione a questo aggirabile problema. E no, non collegando la console ad un TV tramite la dock station – del resto, che gusto c’è a scegliere la via più semplice?
Un fan ha infatti deciso di mostrare alla grande N cosa significa realmente creare un qualcosa di XL, dando alla luce un nuovo schermo funzionante per Nintendo Switch.

In un video pubblicato tramite YouTube, My Mate Vince fa vedere il suo futuristico esemplare di Nintendo Switch XL, una console dotata di uno schermo gigante posto sopra quello originale: una sorta di piccolo televisore, in realtà, con attaccati i Joy-Con ai lati, ma molto più grande del tablet fornito con la console, anche se ugualmente portatile – sempre se non si è troppo pignoli sul fattore “ingombro”. Se volete vedere più nel dettaglio l’invenzione di Vince, vi lasciamo il suo video qui in basso, in cui mostra orgoglioso e spiega  nel dettaglio, come ha progettato e costruito la sua assurda invenzione.

Ma anche l’altro appassionato videogiocatore non è stato da meno. E chissà che non sia stata proprio l’inaspettata uscita di Nintendo Labo ad ispirare la creazione in cartone da appena 26 dollari di questo secondo, geniale, appassionato.
Lo youtuber Stemage ha infatti realizzato un controller per Pinball FX perfettamente funzionante e compatibile con Nintendo Switch, spendendo pochissimi soldi e utilizzando una scatola di cartone riciclata da un pacco ordinato e arrivato con Amazon.
Se siete curiosi di capire come è riuscito nell’intento potete dare un’occhiata al video qui sotto: rimarrete sbalorditi!

Allora, che ve ne pare di queste geniali invenzioni? Probabilmente tra qualche tempo non saranno più le uniche ad essere comparse nel web, soprattutto quando Nintendo Labo avrà preso piede come si deve nelle case dei più creativi videogiocatori. Sicuramente ne vedremo delle belle!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller Nintendo Switch Pinball FX schermo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti