1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli hacker vogliono portare tutti i capitoli di DOOM su Nintendo Switch

Alcuni hacker hanno annunciato che stanno lavorando per portare tuti i capitoli della celebre serie DOOM su Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’ultimo capitolo dell’acclamata serie di sparatutto in prima persona DOOM è stato rilasciato su Nintendo Switch lo scorso novembre, ottenendo un ottimo successo di critica e di pubblico.

Alcuni hacker, appassionati della saga creata dalla software house texana id Software, hanno fatto sapere che stanno lavorando per portare illegalmente tutti i capitoli della serie sulla console ibrida della Grande N!

La software house id Software nel 2011 ha reso pubblico il codice sorgente di DOOM 3 ed esiste addirittura un vero e proprio progetto, iodoom3, che prevede la distribuzione di tutti i capitoli della saga sulle moderne console di gioco. Un hacker, infatti, ha già effettuato il porting del primo storico gioco del 1993 e del terzo capitolo della saga su Switch.

Queste trasposizioni non autorizzate hanno avuto diversi problemi di stabilità e numerosi bug, ma questo non ha scoraggiato gli hacker dall’aggiornare continuamente i porting.

doom switch

Attualmente, mancano ancora le nuove versioni del secondo capitolo Hell on Earth, rilasciato nel 1994, di Final DOOM che ha debuttato nel 1996 e di DOOM 64, distribuito nel 1997 in esclusiva su Nintendo 64.

Ovviamente questo progetto non è legale e l’attività degli hacker è sicuramente da condannare, ma forse id Software, vedendo l’amore che circonda la serie, potrebbe decidere di rilasciare ufficialmente gli altri capitoli della saga in futuro. In questo caso, Nintendo Switch diventerebbe la prima console della Casa di Kyoto sulla quale giocare tutti i capitoli di DOOM!

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DOOM hacker id Software Nintendo Switch porting

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti