1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un bug azzera i tempi di gioco nei profili di Nintendo Switch dopo un anno dal primo utilizzo?

In concomitanza con l’anniversario della console, un utente australiano ha scoperto un particolare bug: l’azzerarsi del conteggio delle ore di gioco passate sui titoli di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Executive Taxi, un utente australiano del forum ResetEra e possessore di Nintendo Switch, ha notato in concomitanza col primo anniversario della console un bug che fa apparire nel “Registro Attività” la scritta “Giocato per la prima volta 0 giorni fa” sotto al titolo The Legend of Zelda: Breath of The Wild.

Con Nintendo Switch, la grande N ha rinnovato il Registro Attività, implementando un sistema di conteggio ore simile a quello utilizzato su Steam. Tuttavia, giunti al primo anniversario dalla distribuzione globale della console, una nuova minaccia attende i giocatori più interessati alle statistiche, ovvero l’azzeramento dei tempi di gioco: parrebbe infatti che, passato un anno dal primo utilizzo di un titolo, anziché vedere il numero di ore giocate, l’interfaccia mostri “zero” come numero di giorni passati dal primo avviamento. Questo problema affliggerebbe quindi tutti quei titoli iniziati a giocare al giorno di lancio della console ibrida di Nintendo.

Potrebbe trattarsi solamente di un glitch temporaneo dovuto alla mancata presa in considerazione dell’anno di gioco compiuto dalla piattaforma, ma se Nintendo non dovesse riuscire a risolvere la questione in tempo, è allora possibile che anche gli utenti italiani che hanno acquistato la console durante il giorno di lancio sperimentino lo stesso disservizio.

È comunque importante sottolineare che il Registro Attività di Nintendo Switch aggiorna le proprie statistiche riguardanti le ore giocate di un titolo dopo 10 giorni dal primo utilizzo, motivo per cui il bug potrebbe essere semplicemente visivo e quindi dovreste tornare a vedere il conteggio giusto dopo questo lasso di tempo.

Nintendo of America ha fatto sapere che è a conoscenza del problema e che rilascerà più informazioni a breve.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bug Nintendo Switch The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti