Nintendo Video

[VIDEO] 70 musicisti ripercorrono la storia di Super Mario in chiave rock

Su YouTube non è inusuale trovare video di musicisti che omaggiano i videogiochi Nintendo più celebri con rivisitazioni delle loro colonne sonore in chiave rock, metal, elettronica, sinfonica e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa succederebbe se più di 70 musicisti creassero un video medley in onore di Super Mario?

Questa supposizione è realtà grazie allo youtuber Family Jules, che ha chiamato a raccolta un gran numero di musicisti attivi sulla nota piattaforma di condivisione di video provenienti da tutto il mondo per ripercorrere la storia di Super Mario, riarrangiando le colonne sonore più belle in un medley in chiave rock e metal.

Nel video compaiono alcuni dei più famosi e talentuosi youtuber musicisti in ambito nerd, come Jonathan Young, Dr. Pez, CSGuitar89, Caleb Hyles, ma anche l’italianissimo Marco “Mark The Hammer” Arata, polistrumentista nerd nonché chitarrista di J-Ax, che ha impreziosito il video con il suo arrangiamento di un brano tratto da Super Mario 3D World.

Il medley ideato da Family Jules risulta musicalmente variegato, passando dal rock al metal, all’ambient acustico al folk, dalle voci a cappella alle ocarine, ai fiati e agli archi, culminando in una splendida versione di Jump Up, Superstar! (One Up Girl) cantata da Julia Henderson, TeraCMusic, TimberTaft, HomykSmash, Caleb Hyles, Adriana Figueroa, Jonathan Young e Austin Dickey.

Articolo di Ivana Murianni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)