1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è il secondo miglior publisher del 2017 secondo Metacritic

La grande N ottiene un ragguardevole secondo posto nella classifica dei migliori sviluppatori stilata, come ogni anno, da Metacritic.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come ogni anno, il noto portale Metacritic.com ha raccolto le recensioni ottenute dagli sviluppatori e software house nel corso dell’anno e ha stilato una classifica che rappresenta un interessante sunto del lavoro svolto dai publisher nel corso dei vari mesi.

Secondo quanto emerge dai dati raccolti, Nintendo si piazza al secondo posto nella classifica con un punteggio pari a 78, battuto solamente dal 79.9 ottenuto da Bethesda.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Metacritic che illustra il risultato ottenuto dall’azienda di Kyoto:

Nintendo ancora una volta ha rilasciato molti più titoli distintivi rispetto ad altri publisher, riuscendo ad incrementare il suo Metacore medio (e ranking complessivo) al di sopra del suo già ammirevole risultato ottenuto l’anno precedente. Il gigante del gaming è stato inoltre l’unico publisher ad ottenere un punteggio superiore a 90 per tre differenti titoli nel 2017. Questo gruppo include Mario Kart 8: Deluxe e Super Mario Odyssey, oltre al Gioco dell’Anno 2017 The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Tutti e tre i giochi sono stati rilasciati per la nuova Nintendo Switch, un enorme successo capace di surclassare la precedente Wii U in meno di un anno.
Nei fatti, il Metascore di Nintendo per i titoli rilasciati su Switch è pari ad 80.00, confrontato con il 75.5 per i titoli per Nintendo 3DS.

Siete sorpresi del risultato ottenuto da Nintendo o vi aspettavate qualcosa in più?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Metacritic Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti