1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è stata la console più venduta in America a gennaio

Stando ai dati riportati da NPD Group, Nintendo Switch è risultata essere la console più venduta a gennaio nel mercato del Nord America, superando in ordine PlayStation 4 e Xbox One!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Stando ai dati riportati da NPD Group, compagnia americana che si occupa di ricerche di mercato, Nintendo Switch è risultata essere la console più venduta a gennaio nel mercato del Nord America, superando in ordine PlayStation 4 e Xbox One.

Nonostante la console ibrida di Nintendo sia stata la più venduta dello scorso mese, i maggiori ricavi sono tuttavia stati generati da PlayStation 4, risultato dovuto al maggior prezzo che Sony ha imposto per la versione Pro della propria piattaforma di gioco.

Ottimi risultati sono inoltre stati raggiunti da Nintendo 3DS, che fa registrare ricavi che vanno a eguagliare quelli raggiunti a gennaio 2014, cioè il periodo più fruttuoso per la console portatile dell’azienda di Kyoto.

Per quanto riguarda i titoli più venduti del mese, il primo posto è assegnato a Monster Hunter: World, seguito a ruota da Dragon Ball: FighterZ e Call of Duty: World War II.
Il primo titolo per console Nintendo in classifica è invece Super Mario Odyssey, presente in settima posizione, appena sopra The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8, rispettivamente ottavo e nono.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna si confermano invece i titoli più venduti a gennaio per console della famiglia 3DS. A completare il podio c’è invece Mario Kart 7 che, nonostante l’età (è stato rilasciato nel 2011) si conferma uno dei giochi più apprezzati.

A gennaio 2018, in Nord America, l’intera industria videoludica ha avuto ricavi per 1.096 milioni di dollari, facendo quindi registrare una crescita del 59% rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente, quando i ricavi si erano fermati a circa 690 milioni.

Ottimi risultati quindi per Nintendo Switch, che sembra aver definitivamente conquistato anche il pubblico americano. Spinta dalle vendite di titoli come Bayonetta, riuscirà la console ibrida dell’azienda di Kyoto ad affermarsi sul mercato anche nel mese di febbraio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti