1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild supera il milione di unità vendute in Giappone

L’amatissimo titolo “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” è riuscito a superare il milione di copie vendute in Giappone, a 10 mesi dal suo debutto sul mercato!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo più premiato del 2017 e acclamato all’unanimità da pubblico e critica, è riuscito a superare l’imponente cifra di un milione di unità vendute solamente in Giappone!

Il gioco, che globalmente ha venduto poco meno di sette milioni di copie, è il primo della serie a raggiungere questo traguardo in terra nipponica dai tempi del leggendario Ocarina of Time, rilasciato su Nintendo 64 nel lontano 1998.

grafico vendite breath of the wild in giappone

Nel Paese del Sol Levante, l’ultimo capitolo della saga di Zelda ha venduto complessivamente 871.528 copie su Nintendo Switch e 133.024 su Wii U. Anche se la nuova console ibrida, come ampiamente prevedibile, si conferma indiscussa protagonista delle vendite, l’edizione per Wii U ha conquistato oltre il 13% delle copie vendute: sicuramente un ottimo risultato per la sfortunata erede di Wii.

La società di analisi dati Media Create, inoltre, ha pubblicato un grafico riepilogativo delle vendite dei titoli della saga di Zelda in Giappone. Il gioco della serie più venduto in assoluto, Ocarina of Time, è riuscito a raggiungere l’incredibile quota di un milione e 250 mila copie. Phantom Hourglass, l’iconico titolo uscito su Nintendo DS nel 2007, è invece il terzo titolo più venduto della saga in territorio nipponico, anche se rimane abbastanza distante dal milione di copie vendute.

Il successo di Breath of the Wild, nonostante siano passati già 10 mesi dal suo debutto sul mercato, non accenna a diminuire. Se le vendite di Switch si manterranno costanti, molto probabilmente, l’ultimo capitolo della saga di Zelda diventerà il gioco della serie più venduto di sempre in Giappone già entro la fine dell’anno!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti