1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è tra le 10 aziende videoludiche più ricche e tra le 20 più innovative nel 2017

Nintendo, come nel 2016, si riconferma nella top 10 delle aziende videoludiche che hanno guadagnato di più nel 2017. L’azienda è anche nella top 20 delle aziende più innovative secondo Fast Company.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo, come nel 2016, si riconferma nella top 10 delle aziende videoludiche che hanno guadagnato di più nel 2017. L’azienda è anche nella top 20 delle aziende più innovative secondo Fast Company.

Secondo la classifica del sito di analisi Newzoo, la società nipponica passa dal 10° posto al 9° posto nella classifica, facendo crescere gli introiti provenienti dalle proprie console del 266% rispetto all’anno precedente. Complice Switch, l’azienda ha guadagnato 5,5 miliardi di dollari con l’hardware, e di questi il 48% solamente negli ultimi tre mesi del 2017. In confronto Microsoft e Sony hanno guadagnato con le console rispettivamente 2 miliardi e 5,1 miliardi di dollari.

Ecco la classifica delle 10 aziende videoludiche che hanno guadagnato di più nel 2017:

  1. Tencent
  2. Sony
  3. Activision Blizzard
  4. Microsoft
  5. Apple
  6. NetEase
  7. Electronic Arts
  8. Google
  9. Nintendo
  10. Bandai Namco

Nonostante le performance di Nintendo Switch, Microsoft e Sony sono più in alto nella classifica grazie alle vendite software più alte. Possiamo notare al primo posto, Tencent, società cinese che racchiude al suo interno sia Riot Games, sviluppatrice di League of Legends che Supercell, creatrice di Clash Royale, Clash of Clans e altri giochi mobile molto popolari.

Newzoo ha inoltre rilasciato una comparativa dell’ultimo triennio 2015-2017 riguardante la distribuzione dei guadagni hardware e software di Nintendo, Sony e Microsoft. Queste due dopo aver venduto console su console stanno ampliando le proprie vendite di videogiochi, al contrario della grande N che nel 2017 ha puntato tutto sulla vendita della sua nuova console ibrida.

Oltre ai guadagni, la Grande N è entrata a far parte della classifica delle aziende più innovative del mondo, stilata da Fast Company, raggiungendo il 18° posto per quello che è stato fatto con Switch. Nella classifica dedicata alle sole aziende videoludiche, Nintendo è al primo posto:

  1. Nintendo
  2. Activision Blizzard
  3. Intermedia Labs
  4. Twitch
  5. Super Evil Megacorp
  6. Amino Apps
  7. IMAX
  8. Scopely
  9. Push Bowl Social
  10. Cephalofair

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guadagni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti