1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Controllo del meteo in Breath of the Wild? Gli sviluppatori ci hanno pensato

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild le creature interagiscono con l’ambiente circostante, permettendo al giocatore di agire con astuzia sfruttando fisica e meteo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild le creature interagiscono con l’ambiente circostante, permettendo al giocatore di agire con astuzia sfruttando fisica e meteo. Lo sviluppatore Hidemaro Fujibayashi ha recentemente rilasciato un’intervista a Game Informer dove spiega il motivo per cui è stata negata la possibilità di controllare il meteo a piacimento del giocatore.

“Inizialmente abbiamo preso in considerazione la possibilità di lasciare il controllo del meteo ai giocatori, ma abbiamo realizzato che questa meccanica avrebbe solo diminuito il divertimento. Non si addice al resto del gioco. In Breath of the Wild è più interessante gestire Link contro la natura”.

Una scelta sicuramente azzeccata che ha fornito maggiore difficoltà al titolo, obbligando il giocatore a percepire e vivere l’ambiente come un elemento imprevedibile da tenere in considerazione come nemico e, utilizzando l’intelligenza, anche come possibile alleato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti