1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nel primo anno di vita Nintendo Switch ha avuto più titoli di successo rispetto a PS4 e Xbox One

Ricercando su Metacritic i titoli più apprezzati, è possibile che a meno di un anno di vita Nintendo Switch ha già più giochi di successo rispetto a quelli pubblicati nello stesso periodo per PlayStation 4 e Xbox One!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ricercando su Metacritic i titoli più apprezzati, selezionati in base a una media voto di 90 o superiore, è possibile notare un interessante dato: a meno di un anno di vita Nintendo Switch ha già più giochi di successo rispetto a quelli pubblicati nello stesso periodo per PlayStation 4 e Xbox One!

La console ibrida di Nintendo può infatti contare già ben 7 titoli capaci di eguagliare o superare il voto 90, mentre le console rivali prodotte da Sony e Microsoft, durante il proprio primo anno di vita, si erano fermate rispettivamente a 6 e 1 gioco.

Nintendo Switch vince inoltre il confronto anche rispetto la precedente console dell’azienda di Kyoto, Wii U, che nello stesso periodo di tempi contava “solamente” 3 titoli con un punteggio tanto alto!

In particolare, i giochi di maggior successo per Nintendo Switch sarebbero:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 97
  • Super Mario Odyssey – 97
  • Celeste – 93
  • Mario Kart 8 Deluxe – 92
  • Bayonetta 2 – 91
  • Shovel Knight: Treasure Trove – 91
  • SteamWorld Heist: Ultimate Edition – 90

È importante sottolineare che i punteggi assegnati ai titoli su Metacritic sono aggiornati al 17 febbraio 2018 e, essendo questi prodotti dalla media dei voti assegnati nelle recensioni dei più importanti portali videoludici, potrebbero subire variazioni col passare del tempo.

Nonostante le preoccupazioni iniziali, è ormai evidente che i possessori di Nintendo Switch possono già contare su una libreria di titoli ampia e di qualità!

Qual è il gioco con cui avete passato più ore sulla console ibrida?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

confronto Metacritic Nintendo Switch PlayStation Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti