1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il direttore della serie Guilty Gear è dubbioso su Nintendo Switch

Il direttore dei giochi Guilty Gear, Daisuke Ishiwatari, ha rivelato in un’intervista di essere dubbioso circa l’approdo di titoli della serie su Nintendo Switch a causa della resa grafica della console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente il portale Destructoid ha intervistato Daisuke Ishiwatari, direttore nonché designer della serie picchiaduro Guilty Gear. Argomenti principali del colloquio sono stati il futuro del brand e la possibilità di portare i titoli su Nintendo Switch.

Nonostante il grande successo della console, che in meno di un anno ha totalizzato quasi 14 milioni di unità vendute, Ishiwatari si è mostrato dubbioso su eventuali porting. Il principale problema, afferma, riguarda le performance grafiche del dispositivo:

Si tratta veramente di una buona domanda. Uno degli obiettivi della serie Guilty Gear è raggiungere un alto livello grafico. Specialmente su questo punto Nintendo Switch non pare essere una buona scelta, ma non si tratta della nostra decisione finale. Stiamo ancora lavorando su questo.

La console della casa di Kyoto pare dunque non essere la favorita per il futuro della serie, ma, come precisato dal direttore Ishiwatari, l’ultima parola spetta ad Arc System Works, la società dietro lo sviluppo del titolo: si tratta di un punto a favore per Nintendo Switch dal momento che un altro gioco prodotto dalla stessa casa, BlazBlue: Cross Tag Battle, arriverà in estate sulla console.

Un altro elemento che fan ben sperare in un esito positivo è il fatto che in passato altri titoli della serie, come per esempio Guilty Gear XX, sono approdati su console Nintendo totalizzando vendite non troppo dissimili dalle versioni per altre piattaforme.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti