1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monolith Soft vuole creare nuovi videogiochi nei suoi studi di Kyoto

In una recente intervista, l’artista e produttore di Monolith Soft, Yasuyuki Honne, ha espresso il desiderio di iniziare a sviluppare nuovi videogiochi anche nella sede di Kyoto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una recente intervista, l’artista e produttore di Monolith Soft, Yasuyuki Honne, ha espresso il desiderio di iniziare a sviluppare nuovi videogiochi anche nella sede di Kyoto.

Monolith Soft ha due studi: uno a Tokyo e uno a Kyoto. Nella sede di Tokyo vengono sviluppati i nuovi titoli come Xenoblade Chronicles 2, mentre nella sede di Kyoto risiede lo staff artistico che si occupa dei concept e dei dettagli grafici dei giochi, sia per Monolith Soft stessa che per Nintendo.

Nell’intervista pubblicata sul sito internet dell’azienda, Yasuyuki Honne ha espresso le sue idee riguardo l’ampliamento dello studio di Kyoto: affiancando agli artisti uno staff di sviluppatori, lo studio sarebbe in grado di produrre nuovi titoli indipendentemente dal team di Tokyo.

Se il progetto andrà in porto, nei prossimi anni potremmo vedere nuovi titoli originali sviluppati a Kyoto.

Nel frattempo circolano nuove voci su un titolo in fase di sviluppo. La fonte di questi rumor è il leaker PixelPar, conosciuto per aver anticipato dettagli su alcuni giochi e recentemente su Pokémon per Nintendo Switch.

Secondo PixelPar, il nuovo titolo di Monolith sarebbe un gioco di azione con ambientazione fantasy medievale. Il giocatore potrà avanzare di livello e saranno presenti dei dungeon da esplorare. Nel gioco si potranno svolgere delle missioni e soddisfare le richieste dei personaggi incontrati nelle città. Il gioco sarà probabilmente sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 4, avrà funzionalità multiplayer online e si potrà socializzare con gli altri giocatori.

Rimaniamo in attesa di conferme o smentite su questo nuovo progetto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Monolith Soft Xenoblade Chronicles 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti