1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelate le immagini del prototipo SNES PlayStation!

Sono state pubblicate online immagini e video del prototipo SNES PlayStation, frutto della chiacchierata collaborazione tra Nintendo e Sony negli anni ’90!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non è un segreto il fatto che durante i primi anni ’90 Nintendo, vista la grande concorrenza di SEGA, decise di lavorare con Sony per la progettazione di una nuova console “definitiva” di nome PlayStation che avrebbe permesso di giocare giochi per NES e SNES su CD-Rom.

Sony_Nintendo_logo

Il progetto, come risaputo, non fu mai ultimato: nel 1991 infatti Sony presentò al pubblico la sua nuova console, PlayStation, destinata a diventare il punto di riferimento per gran parte dei videogiocatori, mentre Nintendo decise di collaborare con Philips.

Finalmente, dopo diversi anni e false immagini sparse per il web riguardo questa presunta console, un utente su un forum dedicato ha pubblicato le immagini del prototipo SNES PlayStation con controller annesso.

snes_playstation_02 snes_playstation_03
snes_playstation_04 snes_playstation_06
snes_playstation_05 snes_playstation_01

L’utente, noto con il nick Dnldbld, ha dichiarato di aver ricevuto la console dal padre, raccontando: “Mio padre ha lavorato per una società in cui pare che uno dei suoi colleghi, credo di nome Olaf, avesse lavorato per Nintendo. Quando l’azienda è fallita mio padre ha trovato la console in una scatola di spazzatura che doveva andare a buttare fuori.
Non ho avuto la possibilità di avviarla non avendo un cavo di alimentazione per il momento, ma sembra che questo sia un comune cavo DC. Dovrò ottenerne uno e vedere come va.

In attesa di una possibile prova della console, lo stesso utente ha pubblicato su Youtube un video dove viene mostrato il prototipo più nel dettaglio.

Un pezzo di storia del videogioco che è diventato leggenda con il passare degli anni potrebbe quindi presto analizzato in ogni suo piccolo dettaglio. Chissà che Nintendo, dopo tanti anni, non si sia pentita per la sfumata collaborazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console PlayStation prototipo SNES Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti