1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi multipiattaforma vendono maggiormente su Nintendo Switch rispetto che su PlayStation 4

Nintendo Switch riesce a convincere gli sviluppatori indipendenti, i quali hanno ottenuto ottimi risultati dalle versioni dei loro titoli destinate alla console ibrida di Casa Nintendo, e gli utenti, che preferiscono questi ultimi alle versioni destinate a PlayStation 4.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è riuscita, in appena poco meno di un anno dal rilascio di Nintendo Switch, a convincere l’utenza grazie a un flusso constante di giochi prodotti dall’azienda nipponica stessa. Dato il passato di Wii U ad essere incerto era però supporto che la console ibrida avrebbe ricevuto dagli sviluppatori di terze parti. In base agli ultimi risultati registrati, anche da quel punto di vista la Grande N non ha nulla di cui preoccuparsi.

Diversi sviluppatori indipendenti hanno infatti pubblicato i risultati ottenuti dalle versioni dei loro rispettivi giochi destinate a Nintendo Switch: Axiom Verge, titolo d’azione in 2D caratteristicamente “retro”, ha registrato praticamente lo stesso numero di download rispetto a quelli effettuati in precedenza su PlayStation 4, arrivando addirittura a superarlo se vengono contate nel totale anche le copie fisiche.

Celeste, altro titolo del genere platform in pixel-art, ha raggiunto il proprio record di vendite proprio sulla console ibrida, tanto da spingerne il principale responsabile Matt Thorson ad affermare che Nintendo Switch è la piattaforma ideale per Celeste:

La versione per Nintendo Switch di Celeste è stata quella di maggior successo, proprio come ci aspettavamo sarebbe successo. Pensiamo infatti che Nintendo Switch e Celeste siano perfetti l’una per l’altro. SIamo comunque contenti di aver lanciato il nostro titolo anche sulle altre console, e siamo grati del supporto che ci sta venendo garantito.

L’ultima testimonianza viene dalla compagnia giapponese Marvelous, responsabile di aver portato sulla console ibrida ben due titoli: Shinobi Refle: Senran KaguraFate/Extella: The Umbral Star. La compagnia registrato un volume di vendite equivalente di circa 53 milioni di dollari nell’ultimo quadrimestre (oltre il 10% superiore alle vendite dell’anno precedente), da tradursi in 15 milioni di dollari in guadagni (34% in più rispetto all’anno precedente).

Nintendo Switch si sta dimostrando una console degna dell’interesse che i media e il grande pubblico gli stanno attribuendo, e sempre più sviluppatori sono interessati a creare delle versioni dei loro titoli giocabili su di essa. Siete soddisfatti di quanto reso disponibile fin’ora sulla console ibrida?

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Celeste Nintendo Switch PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti