1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch diventa sempre più interessante per gli sviluppatori di terze parti

L’enorme successo di Nintendo Switch in tutto il mondo attira sempre più sviluppatori di terze parti, che fino a ora rilasciavano giochi su altre piattaforme!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A quasi un anno dal suo debutto sul mercato, le vendite di Nintendo Switch continuano a mantenersi su livelli eccezionali. Questo risultato esaltante ha spinto diversi sviluppatori di terze parti a considerare un rilascio dei loro titoli sulla console ibrida della Grande N!

Il gioco Puyo Puyo Tetris sviluppato da Sega, per esempio, è riuscito nell’impresa di raggiungere quasi un milione di copie vendute in tutto il mondo e in molti cercano di seguire le sue orme.

the liar princess and the blind prince per nintendo switch

La prestigiosa rivista nipponica Famitsu ha svelato che Nippon Ichi rilascerà il suo titolo inedito The Liar Princess and the Blind Prince anche sulla console ibrida della Casa di Kyoto. Al momento, purtroppo, non si hanno ancora notizie sulla trama del gioco.

La software house inglese Fireproof Games, invece, ha ammesso tramite un tweet che sta considerando il porting della celebre serie The Room su Switch. La saga, incentrata su giochi rompicapo, è stata rilasciata su PC, iOS e Android incontrando un buon successo di pubblico e vincendo il premio di Gioco dell’Anno per iPad nel 2012.

Iconoclast, un interessante platform sviluppato dalla società indipendente Bifrost Entertainment, è stato rilasciato due settimane fa su PC, PS4 e PS Vita e gli sviluppatori hanno già fatto sapere che intendono rilasciarlo assolutamente anche su Switch.

Sempre tramite Twitter, la software house svedese Frictional Games ha comunicato che la serie Amnesia, incentrata sul genere survival horror, potrebbe essere distribuita sulla console ibrida della Grande N. La saga Amnesia Collection, composta dai due capitoli The Dark Descent e A Machine for Pigs, potrebbe quindi vedere nuovamente la luce su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Famitsu Nintendo Switch Terze Parti Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti