1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Con Nintendo Labo potrai programmare il tuo robot personale!

Nintendo Labo, il rivoluzionario gioco sviluppato dalla Grande N, renderà possibile creare e programmare il proprio robot personale grazie al Toy-Con Garage!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso di un evento organizzato dalla Grande N a New York è stato mostrato il funzionamento del Toy-Con Garage, un programma di Nintendo Labo che sfrutta appieno le enormi potenzialità di questo titolo! Questa funzionalità sarà disponibile nel menu principale di gioco e permetterà ai giocatori di programmare il loro robot personale, grazie a un’interfaccia estremamente semplice da utilizzare.

nintendo labo

Il programma Toy-Con Garage si presenta inizialmente come un tabellone vuoto, nel quale si dovrà inserire un set di azioni e reazioni basato sui controller di Nintendo Switch. In questo modo si riusciranno a modificare i comandi base per i propri giochi e si potrà programmare un complesso schema di movimenti con i propri controller!

Posizionando i propri Joy-Con all’interno delle proprie creazioni in cartone, infatti, sarà possibile controllare il proprio robot, la propria macchinina e i propri giocattoli sfruttando le infinite combinazioni di comandi possibili. La Casa di Kyoto è riuscita nell’impresa di creare dei veri e propri strumenti di programmazione davvero alla portata di tutti. Grazie a questo software, inoltre, i giocatori potranno creare opere molto più complesse rispetto alle sei che saranno incluse nei kit ufficiali.

L’unico limite di Nintendo Labo, dunque, non sarà la grafica del gioco o la potenza della console, ma semplicemente la fantasia del giocatore!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti