Nintendo

Nintendo sta lavorando a un emulatore GameCube e Wii per Switch?

La grande ondata di novità che nell’ultimo periodo ha travolto Nintendo Switch non accenna a diminuire, anche se in quest’occasione non si tratta di nuovi titoli in arrivo. L’utente di Twitter dragonbane0 ha scoperto che i giochi disponibili per Nvidia Shield, una console con caratteristiche simili a quelle di Switch, sono emulati sulla Shield stessa!

nvidia shield

La Casa di Kyoto recentemente ha stretto un accordo commerciale con l’azienda californiana, rilasciando l’enorme parco titoli di GameCube e Wii in esclusiva su Nvidia Shield in Cina.

Se l’esistenza dell’emulatore venisse confermata, a quel punto potrebbe mancare davvero poco al rilascio dei titoli delle vecchie console della Grande N su Nintendo Switch. La piattaforma sviluppata da Nvidia, infatti, è estremamente simile alla console ibrida della Grande N, sia per quanto riguarda la potenza sia per le sue specifiche tecniche.

Lo stesso utente di Twitter, inoltre, ha confermato che The Legend of Zelda: Twilight Princess gira senza problemi a 30 fps su Nvidia Shield. Questa è un’ottima notizia, considerando che quel titolo era uno dei più impegnativi in assoluto per l’hardware del GameCube. Il gioco, inoltre, si carica in fretta e non presenta rallentamenti di sorta.

wii e gamecube

Nintendo, per il momento, non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione ufficiale in merito alle notizie trapelate. In ogni caso, il rilascio dei titoli delle vecchie console della Grande N potrebbe avvenire sfruttando la Virtual Console.

E voi, vorreste avere a disposizione l’immenso parco titoli di GameCube e Wii su Nintendo Switch, oppure questa possibilità non vi alletta particolarmente?

Articolo di Luca Fassoni

Speciali

Commenti

...
JackX 30/01/2018 21:30:48

Sarebbe una cosa molto gradita.

...
Jace 31/01/2018 16:04:19

Spero di sì, è da tanto che si vocifera di questa famigerata Virtual Console/porting di giochi Wii e GC.

Insomma, quanto sarebbe bello poter rispolverare certi giochi stupendi quali MK Double Dash e Wii, SSB Melee e Brawl, i Paper Mario TTYD e Super PM e i vari Zelda e Mario 3D di sorta? Mi sto sciogliendo al solo pensiero.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)