1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli sviluppatori spiegano perché Monster Hunter: World non arriverà su Nintendo Switch

I Game Directors di Monster Hunter: World, Kaname Fujioka e Yuya Tokuda, hanno parlato del loro ultimo gioco e dei motivi dell’assenza di una versione per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il prossimo 26 gennaio uscirà in tutto il mondo Monster Hunter: World, il nuovo capitolo della celeberrima saga di Capcom, ma fin dal suo annuncio avvenuto durante lo scorso E3 2017 non era prevista una versione per Nintendo Switch, cosa che spiazzò moltissimi appassionati.

Il motivo principale dell’agitazione di tutti i fan di questa serie è che Monster Hunter da molto tempo ormai era diventata un’esclusiva delle console Nintendo e dopo aver visto la maestosità di questo nuovo capitolo si sono ritenuti quasi traditi dalla Capcom, che ha quasi “snobbato” la console ibrida della grande N.

IGN è riuscita a raggiungere per un’intervista i Game Directors di Monster Hunter: World, Kaname Fujioka e Yuya Tokuda, e tra le varie domande gli è stato chiesto il perché dell’assenza di una versione del loro ultimo gioco per Nintendo Switch e se ne è pianificato l’arrivo su questa console in futuro:

“Al momento non abbiamo nessun piano di portare Monster Hunter: World su Nintendo Switch. Il motivo principale è stato dettato dal suo sviluppo, durato ben quattro anni, e a quei tempi dovevamo scegliere su quali console avrebbe dovuto girare il gioco, che allora erano Playstation 4 e Xbox One. Quindi la decisione è stata fatta molto prima che Nintendo Switch venisse annunciata.

Inoltre quando creiamo un gioco decidiamo in anticipo su quali hardware performerebbe meglio. Il nostro processo di scelta segue la domanda “se noi vogliamo seguire questo determinato tipo di design per il gioco, quali console ci faciliterebbero questo lavoro?”. Quindi le nostre scelte sono ricadute su PC e le due console citate in precedenza”

Non è dunque previsto l’arrivo di Monster Hunter: World per la console della casa di Kyoto, quindi tutti i cacciatori di mostri che negli scorsi anni si sono divertiti con gli altri capitoli per Nintendo Wii e Nintendo 3DS dovranno aspettare un eventuale annuncio di un nuovo capitolo della serie per le console della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom IGN Monster Hunter Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti