1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovi dettagli su KORG Gadget per Nintendo Switch

Finalmente sono state divulgate delle succulenti informazioni su KORG Gadget per Nintendo Switch, il famoso programma per la creazione e lo sviluppo di brani musicali.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’applicazione KORG Gadget per Nintendo Switch venne rivelata ben un anno fa, con pochissime informazioni concrete riguardanti il software per la produzione musicale tanto famoso sui dispositivi Apple.

Finalmente, il sito ufficiale di KORG, la rinomata multinazionale giapponese produttrice di strumenti musicali, è stato aggiornato con molti dettagli succulenti riguardo KORG Gadget per Nintendo Switch, riportati di seguito. Purtroppo non è stata annunciata nessuna data di rilascio precisa, con il lancio previsto tra poco, in primavera 2018.


Crea Musica.  Giocando.

Il pluripremiato software per la creazione di musica, KORG Gadget, sarà presto disponibile su Nintendo Switch. Tantissimi strumenti musicali possono essere combinati insieme per lo sviluppo e la creazione dei propri brani musicali, grazie all’intuitiva interfaccia grafica. Con questa nuova applicazione sarà possibile comporre e suonare i brani semplicemente muovendo e agitando i Joy-Con.

Sarà disponibile anche una modalità multigiocatore nella quale fino a quattro persone potranno collaborare insieme. Grazie al cavo HDMI sarà possibile connettersi alla televisione in salotto o collegare un proiettore per mostrare il proprio operato in gran stile.

Sfrutta l’intuitiva interfaccia utente di KORG Gadget

La più grande feature di KORG Gadget è senza alcun dubbio l’intuitiva interfaccia per lo sviluppo dei brani disponibile su Nintendo Switch. Suono, Frase, Sequenza e Mix sono inseriti nel programma con una disposizione intuitiva che consente la creazione di musica senza interruzioni. Chiunque, anche chi non possiede alcuna familiarità con i sintetizzatori, sarà capace di divertirsi creando canzoni.

16 batterie e sintetizzatori unici

KORG Gadget per Nintendo Switch include 16 strumenti virtuali necessari alla creazione di musica. In aggiunta ai numerosi sintetizzatori sono state inserite delle batterie pronte all’uso, sviluppate in collaborazione con i BANDAI NAMCO STUDIO. Tutti gli strumenti possiedono dei sofisticati parametri che è possibile modificare per la produzione rapida di diversi tipi di suono. Si potranno trovare i suoni giusti in maniera facile e veloce.

Crea in maniera attiva tramite i Joy-Con

I sensori dei Joy-Con consentono di creare e riprodurre i brani divertendosi grazie al Rumble HD. Si potrà avere la sensazione di interagire direttamente con i propri strumenti musicali tramite i controller di Nintendo Switch. Ad esempio, ruotare un Joy-Con equivarrà a girare una manopola e agitarlo servirà a suonare una scala di note. Il giocatore potrà godersi un’esperienza sensoriale nuova e incredibile, non disponibile nelle altre versioni del software. Senza contare il fatto che grazie ai numerosi pulsanti presenti sui Joy-Con si potranno dare diversi tipi di input al programma. Sfida te stesso in diversi modi.

La modalità multigiocatore permette di divertirsi fino in quattro

Abbiamo aggiunto una modalità multigiocatore che consente a ben 4 persone di collaborare nella creazione dei brani. Questo nuova impostazione permette alle persone di giocare simultaneamente su uno schermo solo, diviso in quattro parti. Ogni giocatore sarà responsabile della propria parte, oppure si potrà decidere di organizzare delle sfide consentendo ai giocatori di subentrare nello sviluppo delle canzoni d’altri, aggiungendo o cancellando note, e traformando la creazione di musica in un gioco vero e proprio!

In salotto o fuori casa? Gioca come ti piace!

Grazie alla dock station di Nintendo Switch e al suo cavo HDMI, KORG Gadget può essere usato sulla televisione di casa. Puoi sviluppare una canzone sullo schermo grande o gustarti una collaborazione con altri tre amici. In alternativa, puoi decidere di non usare uno schermo, suonando semplicemente con i tuoi Joy-Con, o sfruttare le tante modalità di Nintendo Switch (da tavolo, sulla TV o portatile).

 


 

Sembra che KORG Gadget per Nintendo Switch abbia tutte le caratteristiche necessarie per diventare un enorme successo. Sarà interessante vedere come gli appasionati di musica giudicheranno il famoso prodotto rivisitato sulla console ibrida di casa Nintendo.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

KORG Musica Nintendo Switch Rumble HD

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti