1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch infrange un ulteriore record di vendita negli Stati Uniti

Nelle ultime ore sono stati rilasciati alcuni importanti dal NPD per quanto riguarda le vendite di Nintendo Switch e 3DS in America. Numeri che hanno confermato ancora una volta l’enorme successo delle due console della grande N.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante Nintendo Switch sia disponibile sul mercato da meno di un anno, essa ha continuato a battere record su record per quanto riguarda le vendite.

Secondo i dati riportati da un’analista del NPD (National Purchase Diary Panel Inc.), pare che la console ibrida di nona generazione della grande N sia stato in grado, nel solo mese di dicembre, di vendere circa 1,5 milioni di unità.

Inoltre, analizzando i primi 10 mesi di vita di tutte le console che sono state -e che sono tuttora- disponibili negli Stati Uniti, Nintendo Switch è stata quella che ha venduto più di tutte, con circa 4,8 milioni di unità. Risultato senza dubbio positivo per la compagnia, che mette in evidenza ancora una volta l’enorme successo riscosso dalla macchina targata grande N.

L’analisi riporta anche i risultati ottenuti dalla famiglia Nintendo 3DS, che è riuscita a piazzare sul mercato più di 750.000 unità nel territorio americano, sempre nel mese di dicembre, e che l’hanno portata a più di 21 milioni di unità complessive vendute negli Stati Uniti. Numeri comunque positivi, visto e considerato che la console è disponibile sul mercato da tantissimo tempo, per la precisione dal 2011.

Tornando a parlare di Nintendo Switch, più precisamente dei suoi titoli, pare che quattro di essi abbiano venduto particolarmente bene in America. Parliamo infatti di Super Mario Odyssey che si è piazzato al terzo posto della classifica dei titoli più venduti in assoluto. Un gradino più in basso troviamo invece Mario Kart 8 Deluxe, mentre The Legend of Zelda: Breath of the Wild è riuscito a conquistare il nono posto, concludendo con Splatoon 2 al sedicesimo posto.

Per quanto riguarda invece i titoli per Nintendo 3DS, Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono riusciti a ritagliarsi “solo” il tredicesimo e quattordicesimo posto, rispettivamente.

E voi cosa ne pensate di questi numeri e dell’incredibile impatto di Nintendo Switch sul mercato statunitense?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti