1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch vende tre volte più velocemente di PlayStation 4 in Giappone

Nintendo sta battendo un record dopo l’altro, soprattutto in Giappone: confrontando il primo anno di lancio di Nintendo Switch e PlayStation 4, il divario tra le due console è evidente.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo sta battendo un record dopo l’altro, soprattutto in Giappone: se confrontiamo il primo anno di lancio di Nintendo Switch e PlayStation 4, il divario tra le due console è evidente.

Grazie ai dati di vendita forniti dalla società giapponese Media Create, scopriamo che Nintendo Switch sta vendendo tre volte più velocemente di PlayStation 4 in Giappone. Dal 3 marzo al 31 dicembre 2017, Nintendo Switch ha venduto 3,4 milioni di unità; PlayStation 4 nel suo primo anno, dal 22 febbraio al 31 dicembre 2014, ha venduto 920.000 unità.

Come è possibile vedere nel grafico rilasciato da MediaCreate, PlayStation 4 ha raggiunto 3,92 milioni di unità vendute in territorio giapponese solo dopo tre anni dal lancio. Seguendo questo andamento, PlayStation 4 sarà presto superata da Nintendo Switch.

Questi numeri sono stati possibili anche grazie all’ingente aumento di Nintendo Switch spedite ai rivenditori. Nel solo mese di dicembre 2017, il numero di console disponibili nei negozi è quintuplicato rispetto a quelle presenti nel periodo da luglio a ottobre 2017. Ciò ha permesso di evitare le lotterie organizzate per determinare chi poteva comprare le console disponibili.

Buone notizie arrivano anche dalla Corea del Sud, dove Nintendo Switch è arrivata solo il 1° dicembre 2017: la console ha venduto 55.000 copie nei primi tre giorni dal lancio, segnando un nuovo record per Nintendo in territorio coreano.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone Nintendo Switch PlayStation vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti