1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Kimishima parla di Nintendo Switch e del suo “Secondo anno cruciale”

Il presidente della casa di Kyoto, Tatsumi Kimishima, ha parlato del futuro della sua azienda e dei suoi prodotto, riferendosi al prossimo anno fiscale come “Anno cruciale” per la console ibrida.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La fine del primo anno di vita di Nintendo Switch sta arrivando e come era ovvio aspettarsi il presidente della casa di Kyoto, Tatsumi Kimishima, ha iniziato a parlare del futuro della sua azienda e dei suoi prodotto, riferendosi al prossimo anno fiscale come “Anno cruciale” per la console ibrida.

L’obiettivo di Nintendo sarebbe quello di raggiungere 20 milioni di unità vendute nel mondo, così da introdurre sempre più persone al fantastico mondo di Nintendo Switch comprese chi non si è mai approcciato al mondo del “gaming“.

Continuando, Kimishima-san ha detto che al momento la popolarità tra l’utenza e il numero di vendite della nuova console stanno rivaleggiando l’era di Nintendo Wii, quindi potrebbe addirittura ripetersi il florido periodo che ha accompagnato la casa di Kyoto per tutta la settima generazione delle console per videogiochi. In effetti, anche secondo la visione del presidente, entrambe le console hanno molte cose in comune, come ad esempio quello di avere le famiglie come target principale.

Però questo ottimo periodo di Nintendo Switch è comunque contrastato dalle altre console sul mercato e potrebbe finire da un momento all’altro, perciò per rimanere in questo “momentum” la grande N deve sempre pensare a nuovi e originali modi per giocare con le sue console.

Concludendo, Kimishima ha dichiarato che in futuro questi “nuovi modi per giocare” potrebbero cambiare, ma l’obiettivo principale di Nintendo sarà sempre mostrare i propri prodotti in maniera originale, come ha sempre fatto e sempre farà.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Presidente Tatsumi Kimishima Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti