1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX sarà disponibile nei negozi da luglio 2016?

Continuano ad arrivare numerose indiscrezioni sulla prossima console Nintendo NX. In molti credono che il nuovo hardware Nintendo possa essere messo sul…

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Continuano ad arrivare numerose indiscrezioni sulla prossima console Nintendo NX. In molti credono che il nuovo hardware Nintendo possa essere messo sul mercato a partire dalla fine del 2016, ma secondo quanto detto dal sito DigiTimes la casa giapponese potrebbe sorprendere tutti rilasciando NX prima del previsto.

 

nintendo_nxSembra che la nuova console verrà costruita dall’azienda produttrice di componenti elettrici Foxconn Electronics e che la produzione inizierà in ottobre 2015, che verrà ampliata nei mesi di maggio e giugno 2016 per poi essere messa sul mercato a partire da luglio 2016. Nintendo avrebbe inoltre avvisato ai rivenditori di mettere a disposizione, nella prima ondata di console, ben 20 milioni di unità, contro i 2 milioni che aveva inizialmente Nintendo Wii U. È risaputo che la casa di Kyoto punti molto su NX che come i suoi predecessori avrà caratteristiche esclusive pensate appositamente per la console. Il periodo di lancio in ogni caso ci fa storcere il naso, anche perché il direttore della comunicazione Charlie Scibetta ha recentemente spiegato di come tendono a snobbare i mesi estivi dato che i videogiocatori acquistano specialmente nel periodo tra ottobre e dicembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

data di uscita Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti