1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i 20 titoli più giocati su Nintendo Switch in Nord America

La Casa di Kyoto ha diramato la lista dei 20 titoli più giocati su Nintendo Switch in Nord America a partire dal suo debutto sul mercato!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con la fine del 2017 la Casa di Kyoto ha deciso di tirare le somme sui giochi rilasciati per Nintendo Switch, diramando la lista dei 20 titoli più giocati in assoluto nel Nord America a partire dal suo lancio sul mercato! Ecco la classifica completa:

1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
2. Super Mario Odyssey
3. Mario Kart 8 Deluxe
4. Splatoon 2
5. Minecraft: Nintendo Switch Edition
6. Stardew Valley
7. Mario + Rabbids Kingdom Battle
8. ARMS
9. The Elder Scrolls V: Skyrim
10. The Binding of Isaac: Afterbirth+
11. NBA 2K18
12. Dragon Ball Xenoverse 2
13. Fire Emblem Warriors
14. LEGO City Undercover
15. Sonic Mania
16. Pokkén Tournament DX
17. 1-2 Switch
18. FIFA 18
19. Disgaea 5 Complete
20. Rocket League

Questa particolare graduatoria, che presenta parecchie sorprese, non è basata sulle vendite dei titoli ma sul totale delle ore giocate.

L’acclamatissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come ampiamente prevedibile, guarda tutti dall’alto, precedendo sul podio due mostri sacri Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe. A seguire troviamo Splatoon 2 e l’edizione di Minecraft per la console ibrida della Grande N, ma le sorprese non mancano all’interno della classifica.

Il titolo indie più giocato, infatti, è il GdR Stardew Valley. Questo gioco, pubblicato dalla software house londinese Chucklefish, è riuscito a conquistare un ottimo 6° posto nella lista, piazzandosi davanti a due titoli decisamente più pubblicizzati come Mario + Rabbids: Kingdom Battle e ARMS.

nintendo switch

La Top10 è completata da Elder Scrolls V: Skyrim e The Binding of Isaac: Afterbirth+ , mentre Pokkén Tournament DX si è piazzato al 16° posto. Probabilmente le poche differenze rispetto alla versione uscita su Wii U hanno influito sulle vendite del picchiaduro delle creature tascabili, che comunque è riuscito a conquistare un posto in classifica.

E voi, cosa ne pensate della lista dei 20 titoli più giocati su Nintendo Switch nel Nord America? Siete sorpresi del piazzamento di alcuni giochi, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti