1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch dice “buongiorno” e “buonanotte” per accendersi e spegnersi

A quanto pare Nintendo Switch ha nascosto nel suo codice due particolari stringhe che nascondono i messaggi “Buonanotte” quando la console va in modalità riposo, e “Buongiorno” quando viene accesa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come già sappiamo, il sistema di Nintendo Switch nasconde parecchi segreti e easter egg, come il noto emulatore di NES Golf scoperto qualche mese fa, ma recentemente è stata scopera un’ennesima chicca all’interno del codice della console ibrida della casa di Kyoto.

A quanto pare Nintendo Switch ha nascosto nel suo codice due particolari stringhe che nascondono i messaggi “Ohayo” (buongiorno, in Giapponese) quando la console si accende, e “Oyasumi” (buonanotte, in Giapponese) quando passa alla modalità riposo. Ovviamente questi sono semplici easter egg che le aziende si divertono a nascondere appositamente nei loro prodotti e che poi molti esperti di “decoding” o di informatica in generale li divulgano in rete dopo aver analizzato il kernel (ossia il nucleo di un sistema operativo), quindi non aggiungono o tolgono effettivamente nulla al software interno della console.

In questo caso questa scoperta è stata fatta in occasione di una recente conferenza riguardo alla sicurezza a alla vulnerabilità dei sistemi elettronici, e durante un intervento è stata mostrata un’immagine che ritraeva queste due particolare stringhe del codice di Nintendo Switch.

Chissà se in futuro salteranno fuori altre chicche come questa o il già nominato NES Golf, che però a quanto pare la grande N sembra aver rimosso dal codice di Nintendo Switch con l’ultimo aggiornamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Easter Egg NES Golf Nintendo Switch sistema

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti