...

Nintendo Switch dice "buongiorno" e "buonanotte" per accendersi e spegnersi

Nintendo Switch dice "buongiorno" e "buonanotte" per accendersi e spegnersi

Metti mi piace!
0 4

Come già sappiamo, il sistema di Nintendo Switch nasconde parecchi segreti e easter egg, come il noto emulatore di NES Golf scoperto qualche mese fa, ma recentemente è stata scopera un’ennesima chicca all’interno del codice della console ibrida della casa di Kyoto.

A quanto pare Nintendo Switch ha nascosto nel suo codice due particolari stringhe che nascondono i messaggi “Ohayo” (buongiorno, in Giapponese) quando la console si accende, e “Oyasumi” (buonanotte, in Giapponese) quando passa alla modalità riposo. Ovviamente questi sono semplici easter egg che le aziende si divertono a nascondere appositamente nei loro prodotti e che poi molti esperti di “decoding” o di informatica in generale li divulgano in rete dopo aver analizzato il kernel (ossia il nucleo di un sistema operativo), quindi non aggiungono o tolgono effettivamente nulla al software interno della console.

In questo caso questa scoperta è stata fatta in occasione di una recente conferenza riguardo alla sicurezza a alla vulnerabilità dei sistemi elettronici, e durante un intervento è stata mostrata un’immagine che ritraeva queste due particolare stringhe del codice di Nintendo Switch.

Chissà se in futuro salteranno fuori altre chicche come questa o il già nominato NES Golf, che però a quanto pare la grande N sembra aver rimosso dal codice di Nintendo Switch con l’ultimo aggiornamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

così sembra che abbia in parte un volontà propria :asduj1:

...

Interessante che analizzando, siano stati trovati questi mesaggi:)

...

Nintendo non aveva alcuna intenzione di farlo scoprire lol

Sono stringhe che si trovano in luoghi abbastanza profondi della console. Solo hacker che hanno praticamente bucato la console possono vederle.

Tocca per altri articoli