1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è la console più cercata su Google nel 2017

Secondo i dati pubblicati da Google, pare che nel 2017 Nintendo Switch sia stata la console più cercata a livello globale attraverso il motore di ricerca più famoso del mondo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come di consueto, al termine di ogni anno, Google ha pubblicato la classifica delle parole più ricercate a livello globale nel corso del 2017. Nella categoria Consumer Tech, incentrata principalmente su prodotti tecnologici, Nintendo Switch è stata la console che ha ottenuto il piazzamento più alto, raggiungendo il terzo posto alle spalle di iPhone 8 e iPhone X, che occupano rispettivamente il primo e secondo posto.

Un risultato senza dubbio positivo che serve a ribadire, ancora una volta, l’enorme impatto sul mercato che ha avuto la creazione della grande N, la quale ha attualmente già raggiunto quota dieci milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Tuttavia, Switch non è stata l’unica console che si è guadagnata una posizione in questa top 10. Infatti, a “farle compagnia” troviamo Xbox One X, piazzata al quinto posto.

È comunque plausibile il fatto che il prodotto di Nintendo abbia superato quello di casa Microsoft, visto e considerato che il primo è qualcosa di completamente nuovo, mentre il secondo è un’evoluzione di qualcosa che era già stato presentato in precedenza. Ha senz’altro fatto la differenza anche la data di rilascio, con Switch disponibile dallo scorso marzo, mentre Xbox One X “solo” da novembre.

Di seguito la classifica completa:

Consumer Tech
1) iPhone 8
2) iPhone X
3) Nintendo Switch
4) Samsung Galaxy S8
5) Xbox One X
6) Nokia 3310
7) Razer Phone
8) Oppo F5
9) OnePlus 5
10) Nokia 6

E voi cosa ne pensate di questa classifica? Vi aspettavate un risultato simile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Google iPhone Microsoft Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti