1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite del primo anno di Nintendo Switch potrebbero superare quelle di PlayStation 2 in Giappone

A due mesi dal suo compleanno, Nintendo Switch ha quasi raggiunto i risultati del primo anno di vita di PlayStation 2. Vedremo presto un sorpasso?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mancano poco più di due mesi al primo compleanno della nuova innovativa console ibrida della grande N. Ben quattordici anni prima di Nintendo Switch, più precisamente il 4 marzo 2003, venne lanciata dalla concorrente Sony Computer Entertainment la PlayStation 2, che rimane ancora oggi la console più venduta di tutti i tempi.

Già il primo anno di PlayStation 2 fu davvero stellare, ma ora pare proprio che Nintendo Switch si sia lanciato all’inseguimento. I primi mesi di vita della console Sony, in Giappone, furono complessivamente migliori di quelli dell’ibrida di Nintendo, tuttavia, mentre le vendite di PS2 dopo un po’ hanno iniziato a calare, quelle di Switch si sono mantenute costanti. Nintendo Switch, dal suo debutto al 17 dicembre 2017, ha venduto un totale di 2’988’399 unità, un numero poco inferiore alle 3’016’622 di PlayStation 2 vendute durante tutto il primo anno.

Riuscirà l’ibrida della grande N a vendere più di 28’223 unità nei prossimi due mesi e a superare così il record della più venduta console di Sony? Solo il tempo ce lo dirà, ma le previsioni sono decisamente a favore di Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Credete che la nuova ibrida possa avere le carte in regola per superare i leggendari record della sua storica concorrente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch PlayStation Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti