1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una “conversione superba” per Yooka-Laylee su Nintendo Switch, secondo Digital Foundry

Secondo Digital Foundry, quella di Yooka-Laylee è “conversione superba”, in cui i piccoli ritocchi grafici non vanno a rovinare l’esperienza di gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Yooka-Laylee, il platform game sviluppato da Playtonic, è appena arrivato anche su Nintendo Switch, dopo aver debuttato ad aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In origine era prevista anche una versione Wii U, che venne poi cancellata a favore della nuova ibrida.

Questi lunghi mesi di ritardo sono serviti ai programmatori per adattare al meglio il titolo alle caratteristiche hardware di Nintendo Switch. Il gioco è stato sviluppato con il motore grafico Unity ed è stato necessario un leggero downgrade grafico, rispetto alle versioni per altre piattaforme, in modo da permettere un frame rate stabile e fluido. Secondo Digital Foundry si tratta di una “conversione superba”, in cui i piccoli ritocchi grafici non vanno in alcun modo a rovinare l’esperienza di gioco.

Il titolo riesce a mantenere i 30fps quasi sempre stabili, con una risoluzione di 900p in modalità TV e 600p in versione portatile. Qui di seguito, se siete interessati, potete trovare il video di analisi di Digital Foundry.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti