Animal Crossing: Pocket Camp raggiunge i 25 milioni di download e fattura 17 milioni di dollari

Previsioni da capogiro, invece, per il fratello maggiore Fire Emblem Heroes

117

A distanza di neanche un mese dal rilascio mondiale, arrivano interessanti dati sull’andamento del nuovo titolo mobile Animal Crossing: Pocket Camp, e sull’apprezzamento che sta riscuotendo tra gli appassionati amanti del brand, sia in termini di download che di ritorno economico.

Secondo quanto segnala Apptopia, tra iOS e Android il titolo mobile è stato scaricato complessivamente oltre 25 milioni di volte, e ha fatto fruttare a Nintendo un guadagno di circa 17 milioni di dollari.

Non tantissimo, in realtà, almeno per quanto riguarda l’aspetto prettamente economico; senza contare che, sempre secondo quanto riportato dal sito, sembra sia impossibile per il neonato titolo mobile riuscire a raggiungere gli incassi e il successo di Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

Tuttavia, bisogna riconoscere che anche se le entrate non sono poi così impressionanti, Animal Crossing ha avuto senza dubbio uno slancio molto più forte rispetto a Fire Emblem in termini di download: questo perché, a differenza del secondo, il primo è molto apprezzato anche oltre i confini nazionali giapponesi.

Sempre secondo quanto riporta Apptopia, comunque, se tutto andrà per il meglio, si stima che Fire Emblem Heroes riuscirà a raggiungere i 9,5 milioni di download e 110 milioni di dollari durante il suo primo anno di vita. Il che porterebbe a casa Nintendo un altro incredibile successo.

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum