1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: Pocket Camp raggiunge i 25 milioni di download e fattura 17 milioni di dollari

Statistiche di mercato riportano i risultati ottenuti da Animal Crossing: Pocket Camp dalla sua data di lancio, sia in termini di download che di entrate.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A distanza di neanche un mese dal rilascio mondiale, arrivano interessanti dati sull’andamento del nuovo titolo mobile Animal Crossing: Pocket Camp, e sull’apprezzamento che sta riscuotendo tra gli appassionati amanti del brand, sia in termini di download che di ritorno economico.

Secondo quanto segnala Apptopia, tra iOS e Android il titolo mobile è stato scaricato complessivamente oltre 25 milioni di volte, e ha fatto fruttare a Nintendo un guadagno di circa 17 milioni di dollari.

Non tantissimo, in realtà, almeno per quanto riguarda l’aspetto prettamente economico; senza contare che, sempre secondo quanto riportato dal sito, sembra sia impossibile per il neonato titolo mobile riuscire a raggiungere gli incassi e il successo di Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

Tuttavia, bisogna riconoscere che anche se le entrate non sono poi così impressionanti, Animal Crossing ha avuto senza dubbio uno slancio molto più forte rispetto a Fire Emblem in termini di download: questo perché, a differenza del secondo, il primo è molto apprezzato anche oltre i confini nazionali giapponesi.

Sempre secondo quanto riporta Apptopia, comunque, se tutto andrà per il meglio, si stima che Fire Emblem Heroes riuscirà a raggiungere i 9,5 milioni di download e 110 milioni di dollari durante il suo primo anno di vita. Il che porterebbe a casa Nintendo un altro incredibile successo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing download

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti