1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hyperkin crea un prototipo di Mini Nintendo 64 portatile

Dopo che un dipendente ha trapelato le immagini senza consenso, l’azienda Hyperkin ha confermato lo sviluppo di un prototipo di Mini Nintendo 64 portatile.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da qualche anno a questa parte è scoppiata la mania del “Retro Gaming” e molti appassionati del settore stanno riscoprendo grandi classici del passato. Molte compagnie videoludiche, per cavalcare quest’onda, stanno ripresentando vecchie console con i titoli più famosi pre-installati al loro interno: fra tutti l’esempio più noto e di successo è sicuramente Nintendo che con le sue riproposizioni di NES e SNES in versione “mini” ha conquistato il pubblico.

Recentemente però anche un gruppo di appassionati che lavorano per Hyperkin, nota azienda americana di hardware e software videoludici, ha iniziato a lavorare a un progetto particolare: la creazione di un Mini Nintendo 64, quindi in linea con le altre due piccole console già create dalla grande N, ma che però sia anche portatile.

Proprio come si può evincere nelle foto qui sopra, il sistema è creato su un controller del Nintendo 64 al quale è stato montato uno schermo in modo tale da rendere portatile questo prototipo di console. Sulla parte posteriore del controller, invece, si possono trovare lo slot per inserire le cartucce dei giochi e una fessura per il caricabatterie.

A quanto pare, dopo varie analisi, si è scoperto che il progetto doveva rimanere ancora segreto e che le immagini di questo prototipo siano state trafugate da un dipendente di Hyperkin che, dopo aver scoperto che la sua azienda era a lavoro su questo Nintendo 64 portatile, ha voluto postare queste foto su internet senza alcun consenso in modo tale da far accelerare la produzione della console portatile.

Tutto ciò ha creato molto scalpore tra gli appassionati, e dopo questo boom mediatico l’azienda stessa ha deciso di parlare riguardo a questa faccenda. Hyperkin quindi ha confermato di essere al lavoro su questo progetto, ma che non c’è nessuna licenza da parte di Nintendo e che la produzione doveva rimanere nascosta fino a una fase più avanzata.

Non ci resta che aspettare la risposta della casa di Kyoto, che comunque sembra voler continuare la scia delle sue console “Mini”, creando quindi un Mini Nintendo 64 ma non è ancora arrivata nessuna dichiarazione ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hyperkin Nintendo 64 portatile

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti