1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco “Caro Sig. Iwata”, il fumetto di un fan in memoria di Satoru Iwata

In occasione del suo cinquantottesimo compleanno, un fan ha dedicato un emozionante fumetto a Satoru Iwata, presidente di Nintendo deceduto nel 2015.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In occasione di quel che sarebbe stato il suo cinquantottesimo compleanno, un fan ha dedicato un fumetto a Satoru Iwata, presidente di Nintendo deceduto nel 2015, per ringraziarlo per il suo operato.

Senza troppi giri di parole, lasciamo che sia l’opera stessa a parlare, creata da WoodenPlankStudios e tradotta da noi:

Caro Sig. Iwata, oggi sarebbe stato il tuo cinquattottesimo compleanno. Purtroppo ci hai lasciati due anni fa, quindi non abbiamo più potuto festeggiarlo nuovamente. Quando sei andato via, Nintendo non se la passava bene. La Wii U non stava vendendo molto e per la prima volta in 30 anni, Nintendo era in perdita.

Possiamo solo immaginare quanto questo possa essere stato difficile per te, che al contempo combattevi contro la tua malattia. Ciononostante, non ti sei arreso. Hai dimezzato il tuo stipendio e hai continuato a lavorare dal tuo letto in ospedale.

Hai diretto lo sviluppo di Nintendo Switch durante gli ultimi mesi della tua vita. Sono emozionato di dirti che la console è stata un enorme successo! Ha venduto tantissimo e il valore delle azioni di Nintendo ha raggiunto il suo livello più alto degli ultimi sette anni!

Ma a parte i buoni risultati finanziari, anche i videogiocatori erano contenti. In un solo anno, abbiamo assistito al rilascio di un nuovo gioco di Zelda E un nuovo Mario e sono entrambi spettacolari allo stesso modo. Anche altri giochi Nintendo come Splatoon, Xenoblade, Mario Kart e ARMS sono stati accolti positivamente. Addirittura alcuni giochi famosi sviluppati da terzi sono stati rilasciati o creati appositamente, come Skyrim, L.A. Noire, Doom e Wolvenstein!Inutile dire che Nintendo è più in forma che mai. Tutti conoscono la Switch e vedo regolarmente gente che ci gioca in treno. Nintendo è tornata a essere la buona vecchia grande N e questo in parte è dovuto anche a te, Sig. Iwata.Sei stato il responsabile di alcune delle esperienze videoludiche più belle della mia vita, come Pokémon Oro e Argento e Super Smash Bros.

Armonio: “Posso andare a Kanto?”
Ogni volta che aspetto l’inizio di un Nintendo Direct, una parte di me ancora spera che ci sia tu a salutarmi coi tuoi modi così tipicamente strambi. Sto ancora finendo dei giochi che ti nominano nei titoli di coda.
Per questi motivi, spero che tu possa in qualche modo leggere questa lettera così da riposare serenamente, sapendo che Nintendo è in buone mani e che i videogiocatori sono contenti. Il che è sempre stata la tua missione. Grazie per tutto, Sig. Iwata. Che tu possa riposare in pace.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fan Fumetto Nintendo Switch Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti