1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato l’arrivo di Mega Man 11 su Nintendo Switch

Per celebrare il trentesimo anniversario di Mega Ma, Capcom ha annunciato un nuovo capitolo di questa storica saga in uscita a fine 2018: Mega Man 11.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante una live celebrativa per il trentesimo anniversario di Mega Man, Capcom ha annunciato a sorpresa l’arrivo di un nuovo capitolo con protagonista l’androide blu in arrivo su tutte le console sul mercato, compresa Nintendo Switch, e si chiamerà “Mega Man 11“.

 

Il nuovo capitolo di Mega Man riprende in tutto e per tutto gli stilemi dei capitoli originali usciti su Nintendo Entertainment System nel lontano 1987, e in un’incredibile operazione che punta alla nostalgia di molti appassionati Capcom ha fatto capire al mondo che questa serie non è affatto conclusa.

Mega Man 11 avrà anche un comparto grafico completamente modernizzato, realizzato in cel-shading e in 2.5D, dove tutto ciò che troviamo a schermo è stato disegnato e realizzato a mano da Yuji Ishihara che sarà Art Director e Designer dei personaggi per questo gioco.

A capo del progetto troviamo invece due volti noti e veterani di Capcom: Kazuhiro Tsuchiya, che avrà il ruolo di produttore del gioco e Koji Oda, che invece sarà il regista. Questa coppia di sviluppatori che ha presenziato all’annuncio di Mega Man 11 hanno fin da subito sottolineato che con questo nuovo capitolo intendono far rinascere il personaggio, ormai trentenne, in chiave più moderna.

Per ora non sono state rivelate ulteriori informazioni riguardo a questo nuovo gioco con protagonista il celeberrimo robottino blu, ma per ora sappiamo solo che Mega Man 11 è previsto per l’arrivo su tutte le console per la fine del 2018.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Mega Man Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti