1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è l’azienda più ricca del Giappone

Secondo quanto riportato dal quotidiano economico Toyo Keizai, Nintendo risulta essere l’azienda più ricca del territorio giapponese.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La testata giornalistica Toyo Keizai ha recentemente pubblicato la lista delle 500 compagnie più ricche di tutto il Giappone, alla cui vetta non poteva che spuntare Nintendo.

Secondo i dati riportati dal quotidiano, pare che la grande N abbia accumulato una liquidità impressionante: si parla infatti di una cifra che si aggira intorno ai 946 miliardi di yen (circa 7 miliardi di euro, ndr).

Di certo non ci si sorprende di questo risultato ottenuto dalla compagnia, visto e considerato il grandissimo successo in passato di console come Wii e Nintendo 3DS, nonché delle ottime vendite della serie Pokémon nel corso del tempo. Successo che è aumentato in questo ultimo anno con l’uscita di Nintendo Switch e con il lancio di giochi importanti per la stessa, come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titoli che hanno aiutato la compagnia a tornare al vertice del mercato, dopo la piccola parentesi poco positiva di Wii U.

A sorprendere però non è il risultato strepitoso di Nintendo, bensì quello della sua rivale storica Sony. Quest’ultima infatti si è posizionata “solo” al quarto posto di questa lista, forse se vogliamo anche giustificata dal suo impegno non solo nell’ambito dei videogiochi come nel caso della casa di Kyoto, ma anche in molti altri settori tecnologici.

E voi cosa ne pensate di questo fantastico risultato della grande N?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti