1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i giochi che consumano maggiormente la batteria di Nintendo Switch

Sono stati diffusi i risultati di un test volto a individuare quali sono i giochi per Nintendo Switch che ne consumano maggiormente la batteria.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’utente di Reddit Tyfui ha reso noti i risultati di un test da lui effettuato su una cinquantina di giochi per Nintendo Switch volto a verificarne l’autonomia una volta scollegata dalla sua dock.

La prova prevedeva la verifica della durata della batteria di Nintendo Switch in modalità Tablet sotto quattro differenti condizioni di utilizzo:

  • luminosità al minimo e modalità aereo attiva;
  • luminosità al massimo e modalità aereo attiva;
  • luminosità al minimo e connessione Wi-Fi disattivata;
  • luminosità al massimo e connessione Wi-Fi attiva.

I risultati della prova sono sintetizzati nel grafico che vi riportiamo qui di seguito.

Com’è possibile notare dall’immagine, prevedibilmente sono i giochi più importanti della line-up attuale di Nintendo quelli che consumano maggiormente la batteria della console in tutte e quattro le diverse configurazioni del test.
Il gioco che è risultato alla fine dei giochi più energivoro è Fast RMX, seguito a ruota da Vaccine e Dragon Ball Xenoverse 2 mentre sembrerebbe che Monopoly per Nintendo Switch, a sorpresa, consumi leggermente di più di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Non essendo stata pubblicata direttamente da Nintendo e non conoscendo le caratteristiche della console utilizzata per effettuare il test, teniamo a sottolineare che l’attendibilità dei risultati del test va comunque presa con le dovute precauzioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

autonomia Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti