1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scott Moffitt parla di Wii U e Nintendo NX!

Scott Moffitt, vice presidente di vendite e marketing di Nintendo of America, viene intervistato su Wii U, il mobile gaming e Nintendo NX!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato, Scott Moffitt di Nintendo of America ha rilasciato delle considerazioni sulle vendite di Wii U ed i suoi giochi, il settore mobile e Nintendo NX.

Scott Moffitt

Durante un’intervista rilasciata al Financial Post , Scott Moffitt, vice presidente di vendite e marketing di Nintendo of America, ha rilasciato vari commenti su Wii U, parlando delle vendite della console e ciò che essa ha ancora da offrire, ma anche del rapporto tra Nintendo e le terze parti. Nel corso dell’intervista Scott Moffitt ha anche dato un accenno di chiarimento alle idee di Nintendo sul mobile gaming, al momento in forte crescita. Qui di seguito è riportata una parte della conversazione:

– Wii U ha ancora da offrire

Il nostro lavoro e il nostro obbiettivo è quello di creare una buona base installata per una console, attraverso i giochi first party, in modo che sia più facile per le terze parti portare i loro software sui nostri sistemi.

– La qualità dei giochi di Wii U

Se guardi ad un solo indicatore di qualità di un gioco, che è il voto di Metacritic ed il punteggio dato dagli utenti, e al gold standard che per noi è almeno 85 come Metacritic Score e 85 come voto degli utenti, significa che sia la critica sia gli utenti pensano che quel gioco sia ottimo. Quando guardi a questo standard noti che ci sono più giochi di qualità su Wii U, che non sulle altre due console dell’attuale generazione. Per quanto riguarda la qualità, su Wii U ce n’è molta a disposizione, e questo forse per noi è più importante del numero di giochi e da dove arrivano (che siano first o third party).

– Il mobile gaming e Nintendo NX

Il nostro primo obbiettivo è quello di massimizzare il potenziale di vendita di Wii U e 3DS, e riteniamo di avere grandi contenuti che ci aiuteranno a farlo. Ma abbiamo anche uno sguardo rivolto al futuro. Uno dei motivi per cui abbiamo citato NX negli annunci finanziari era legato all’annuncio della nostra partnership con DENA per le iniziative mobile. Volevamo assicurarci che i nostri fan sapessero che Nintendo rimane molto impegnata nel business dei dispositivi dedicati ai videogiochi. Riconosciamo il fascino del mobile gaming e l’ampio numero di unità che ci sono, e per questo vogliamo sviluppare contenuti per tali dispositivi, ma allo stesso tempo vogliamo ricordare ai fan che rimaniamo impegnati su una piattaforma di gioco dedicata.

Stando a quanto detto da Scott Moffitt, sembrerebbe che nonostante tutto Wii U abbia ancora molto da offrire e che, per quanto Nintendo possa interessarsi al mobile gaming, non lascerà perdere le console, come testimonia l’annuncio di Nintendo NX qualche mese fa. Le parole apparentemente fiduciose di Scott Moffitt fanno inoltre ben sperare in una futura ripresa positiva dell’azienda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch scott moffitt Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti