1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un film d’animazione dedicato a Mario?

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo sarebbe in contatto con Illumination Entertainment per realizzare un film dedicato a Super Mario.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il notevole successo riscosso da Super Mario Odyssey in tutto il mondo sembra essere soltanto uno dei primi passi per rilanciare la popolarità della serie.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, pare che Nintendo sia vicinissima a chiudere un accordo con Illumination Entertainment, casa di produzione di grandi successi cinematografici come Cattivissimo Me e Minions, per la realizzazione di un film d’animazione incentrato sull’idraulico baffuto.

Stando a quanto scritto dal noto quotidiano, sembra che le due parti siano in contatto da circa un anno e che si sia arrivati alla svolta nel momento in cui è stato garantito a Nintendo un coinvolgimento all’interno del progetto.
Molto probabilmente Shigeru Miyamoto, creatore del personaggio di punta della grande N, ha preso parte alla trattativa, e si occuperà di supervisionare il lavoro dello studio di proprietà Universal, anche per non ripetere il disastro avvenuto con il precedente film di Super Mario Bros. del 1993.

Tuttavia, vi ricordiamo che questa non è la prima collaborazione tra Nintendo e Universal Studios. Infatti nel 2020 verrà inaugurato, agli Universal Studios Japan di Osaka, Super Nintendo World, il primo parco giochi a tema Nintendo nel mondo.

E voi cosa ne pensate di questo ambizioso progetto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti