Nintendo

Nintendo vuole aumentare la produzione di Nintendo Switch

Il successo avuto da Nintendo Switch fino ad ora è innegabile, con oltre 7 milioni di unità vendute in tutte il mondo dalla data di lancio ad oggi. Di fronte a questi grandi risultati, sembra che la grande N sia preoccupata del fatto che l’alta richiesta di console faccia restare a bocca asciutta eventuali acquirenti.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima starebbe progettando un aumento di produzione della console ibrida di nona generazione di circa 25/30 milioni di unità durante il prossimo anno fiscale, ossia nel periodo che va dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019.

La compagnia punta a distribuire almeno 2.5 milioni di unità al mese a partire dal mese di marzo 2018, quindi circa 500.000 unità in più rispetto ai dati raccolti in questi ultimi mesi. Se le suddette previsioni di vendita verranno rispettate, il numero totale di console vendute ad aprile 2019 sarà di 50 milioni, numeri veramente positivi e che lasciano ben sperare la casa di Kyoto.

Ma non è finita quì. Secondo alcuni analisti, la console ibrida di nona generazione arriverà a superare le vendite totalizzate dalla console più venduta della compagnia, Nintendo Wii. Uno di questi in particolare, ossia Junko Yamamura, afferma che Switch arriverà a piazzare ben 115.8 milioni di unità nel mese di marzo 2023, anno del 6° anniversario della console.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi ce la farà Nintendo Switch a raggiungere questi numeri?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Andrea Mezzavilla

Speciali

Commenti

...
Darki200 11/11/2017 23:46:39

Arrivano addirittura a prevedere le vendite del 2023? Qua si sta entrando nel campo della chiaroveggenza, altro che analisti lol

 

Comunque se dovesse vendere così tanto sarebbe fantastico. Anche perché nell'anno in cui vogliono aumentare la produzione dovremmo avere le prime notizie su Pokémon per switch 

...
Warmachine_N 12/11/2017 00:42:51

Grazie nuovi games usciranno anno prossimo aumenteranno sempre più vendite  oltre alle occasioni del periodo festivo:)sarà curioso sapere quante unità verranno vendute.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)