1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hearthstone in arrivo su Nintendo Switch?

Durante il BlizzCon 2017 appena conclusosi è trapelata un’informazione al quanto interessante: Hearthstone potrebbe arrivare su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pochi giorni fa si è concluso il BlizzCon 2017, l’annuale conferenza dedicata alla famosissima casa di produzione americana Blizzard. Tra i vari annunci e sessioni di botta e risposta riguardanti i giochi, una in particolare è sembrata interessare a molti appassionati della grande N: infatti pare proprio che gli sviluppatori di Hearthstone, il gioco di carte collezionabili basato sulla trama di Warcraft, siano interessati a portare questo “free to play” anche su Nintendo Switch.

Dopo l’annuncio di “Coboldi e Catacombe“, la prossima espansione di Hearthstone in arrivo il prossimo dicembre, il Senior Game Designer Peter Whalen insieme ad altri suoi colleghi si è fermato sul palco per una sessione di Q&A con il pubblico.

Tra le varie domande gli è stato appunto chiesto se il suo team ha in mente di portare questo gioco su altre piattaforme come ad esempio Nintendo Switch, che sarebbe perfetta per far girare questo gioco grazie alla sua comodità e portabilità.

Whalen nella sua risposta ha confermato, come già si parlava qualche mese fa, che il suo team è interessato a portare Hearthstone anche sull’ibrida di Nintendo in quanto questo titolo è molto facile da adattare a nuovi sistemi ed essendo Switch molto simile a un tablet, su cui il gioco è già disponibile, allora il tutto è ancora più semplice.

Tutti gli sviluppatori alla Blizzard sono felici del successo di Nintendo Switch e hanno davvero intenzione di portare qualche loro prodotto al più presto su questa console… ed Hearthstone sembra quello più papabile al momento.

Per evitare fraintendimenti Whalen ha concluso dicendo che per ora “niente bolle in pentola“, poiché questo probabile porting è solo un’ipotesi e se succederà ci vorrà un bel po’ di tempo.

Bisognerà dunque aspettare ancora per un eventuale annuncio di Hearthstone per Nintendo Switch… e chissà che magari non accadrà proprio in occasione del prossimo BlizzCon 2018.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Blizzard Blizzcon 2017 Hearthstone Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti