1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La mappa di Toad in Super Mario Odyssey nasconde un riferimento al passato

Un fan ha scovato un interessante easter egg all’interno della mappa tenuta in mano dal Toad aiutante in Super Mario Odyssey

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

La mappa tenuta in mano dal Toad aiutante in Super Mario Odyssey a un primo sguardo sembrerebbe una semplice cartina geografica che non rappresenta nessun luogo specifico. E invece è l’ennesimo easter egg presente nell’ultimo titolo da record per Nintendo Switch.

Super Mario Odyssey, l’acclamato videogioco della serie di Mario, approdato su Nintendo Switch lo scorso 27 ottobre, è un titolo ricchissimo di citazioni e riferimenti al passato, i cosiddetti easter egg.

Uno di questi è stato recentemente scovato da un utente, Ghost Catcher, che ha poi postato il tutto su Twitter.

Ghost Catcher ha notato che il Toad aiutante, un simpatico personaggio che compare nei pressi della Odyssey una volta che saremo proseguiti nella storia del gioco, nasconde un segreto proprio nella mappa che tiene fra le mani.

Essa infatti non è un elemento grafico casuale, ma una rappresentazione di un famosissimo livello di Super Mario 64, altro capolavoro della serie di Mario uscito in origine per Nintendo 64 e successivamente su Nintendo DS.

Il livello in questione è Battaglia di Bob-ombe, caratterizzato da un’ambientazione davvero iconica nella quale migliaia di giocatori hanno trascorso tantissime ore della propria infanzia.

Inoltre, la stessa mappa (sotto forma di depliant) è presente all’interno della Odyssey, la nave volante a forma di cappello che permette a Mario di viaggiare fra i tantissimi Regni.

Nintendo deve essere molto affezionata a questo famigerato livello di Super Mario 64, visto che anche nel Super Mario Mash-Up Pack di Minecraft: Nintendo Switch Edition è stato inserito un quadro appendibile del tutto identico a quello che usa l’idraulico baffuto per accedere alla nostalgica ambientazione nel gioco originale.

Chissà quanti altri easter egg e messaggi nascosti verranno scoperti nelle prossime settimane da tutti gli appassionati che stanno esplorando il vastissimo mondo di Super Mario Odyssey.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Easter Egg Mappa Nintendo Switch Super Mario Toad Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti