1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L.A. Noire è troppo pesante per Nintendo Switch

Il videogioco d’avventura L.A. Noire, sviluppato dai creatori di GTA, ha dimensioni troppo grandi per la console della Casa di Kyoto!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

L.A. Noire, l’acclamato titolo d’azione e avventura sviluppato dalla software house newyorkese Rockstar Games, creatrice della famosissima serie GTA, ha un problema. La versione disponibile sul Nintendo eShop, infatti, occupa troppa memoria per poter essere giocata su Nintendo Switch senza una scheda di memoria esterna!

L.A. Noire

Il titolo, che debutterà sul mercato il prossimo 14 novembre, occupa addirittura 29GB, mentre la console ibrida della Grande N ha solamente 26GB di spazio sfruttabile. Nintendo Switch, infatti, è dotato di 32GB di memoria, ma 6GB sono già destinati al sistema operativo e non risultano quindi utilizzabili.

Per chi decidesse di prendere la versione fisica in modo da ovviare al problema, però, ci sono da considerare anche gli aggiornamenti. Una prima patch che contiene “dati necessari per il funzionamento del gameplay, la correzione di alcuni errori e nuovi miglioramenti” pesa addirittura 14GB.

Per fare un paragone sulla memoria utilizzata dal gioco in questione, Super Mario Odyssey occupa 5,2GB di spazio, mentre Splatoon 2 pesa appena 3GB.

E voi, cosa ne pensate del fatto che per giocare a L.A. Noire su Nintendo Switch probabilmente sarà obbligatorio comprare una scheda di memoria esterna?

Secondo voi Rockstar Games ha fatto bene a mantenere l’elevatissimo livello di qualità del titolo, oppure avrebbe dovuto renderlo meno pesante per adattarsi alla console di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti