1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Nintendo Classic Mini: SNES ha venduto oltre due milioni di unità

Il Nintendo Classic Mini: SNES, riedizione del Super Nintendo, ha venduto oltre due milioni di unità in tutto il mondo dopo solo un mese dal lancio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Classic Mini: SNES, riedizione dello storico Super Nintendo uscito originariamente nel 1990, ha conquistato il cuore di tutti i giocatori più nostalgiche, vendendo oltre due milioni di unità in tutto il mondo in un tempo record.

Una cifra eccezionale, considerando che è passato poco più di un mese dal suo rilascio in Occidente e solo qualche settimana dal lancio in Giappone. Ad annunciare i dati di vendita è stato il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, che spera che il Nintendo Classic Mini: SNES possa essere un’opportunità per i videogiocatori che sono rimasti inattivi per tanto tempo di tornare sulle console, ma anche un’occasione per i fan più giovani che non hanno mai giocato ai titoli per Super Nintendo, con la speranza che questo possa generare un interesse per il più recente Nintendo Switch.

La dichiarazione di Kimishima si chiude con una notizia che risulterà sicuramente gradita ai fan che non sono riusciti ad accaparrarsi il NES Mini a causa dell’esaurimento delle unità in circolazione. Infatti, il presidente della grande N ha confermato che la riedizione del Nintendo Entertainment System tornerà in produzione nel 2018, per cui si augura che i videogiocatori interessati siano disposti ad attendere un altro po’.

Cosa ne pensate dell’esorbitante successo del Nintendo Classic Mini: SNES? Lo avete già acquistato?

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Classic Mini: SNES SNES Super Nintendo vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti