1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I risultati finanziari svelano il numero di unità vendute di Nintendo Switch fino a settembre 2017

Nintendo Switch, la nuova console della Casa di Kyoto, è in commercio da meno di un anno. Il suo successo è innegabile, ma a quanto ammontano le vendite?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, la nuova console della Casa di Kyoto, è in commercio da meno di un anno. Il suo successo è innegabile, ma a quanto ammontano le vendite?

La Grande N ha recentemente pubblicato i risultati finanziari del primo semestre dell’anno fiscale in corso, svelando quindi le cifre raggiunte da Nintendo Switch, la console che ha fatto innamorare i giocatori di tutto il mondo. I risultati in questione coprono fino al 30 settembre 2017.

La console, dal primo aprile ad oggi, ha venduto ben 4,89 milioni di unità, per un totale di 7,63 milioni dal lancio. Per Nintendo è un risultato incredibile, visto e considerando che l’ibrida ha già venduto, in pochi mesi, oltre la metà di Wii U, con le sue 13,56 milioni di unità vendute dopo quasi 5 anni dalla sua uscita!

La Casa di Kyoto, però, non sembra voglia limitarsi a superare la metà delle vendite della console precedente: la compagnia, infatti, prevede di piazzare altre 9,11 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale, il 31 marzo 2018, facendo così arrivare le vendite complessive a 16,74 milioni e superando quelle di Wii U in appena un anno.

Anche le vendite software non sono niente male. Dal lancio, infatti, sono stati venduti ben 27,48 milioni di giochi in tutto il mondo. Nonostante siano ben distanti dalle vendite di Wii U e Nintendo 3DS, ma soprattutto dalle oltre 900 milioni di unità software di Wii e Nintendo DS, resta il fatto che Nintendo Switch sia in commercio da circa 8 mesi, e offrirà quindi nuovi giochi negli anni a venire. Titoli come Metroid Prime 4 e il nuovo capitolo della serie principale Pokémon potrebbero cambiare le carte in tavola, e dare alla console uno sprint di vendite, sia hardware, che software.

Siete sorpresi dei risultati ottenuti dall’ibrida di Nintendo? Ritenete che le previsioni della società siano corrette, e che Nintendo Switch venderà più di Wii U dopo un solo anno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti