1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo spiega dove andrà a posizionarsi la famiglia Nintendo 3DS

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha voluto mettere in chiaro la posizione che occuperà la famiglia Nintendo 3DS in futuro.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Che Nintendo Switch nel corso del 2017 abbia riscosso un grande successo è innegabile. Di fronte ai risultati ottenuti dalla console ibrida di nona generazione sorge dunque un quesito: che ne sarà della famiglia Nintendo 3DS?

È lecito infatti pensare che con l’avvento di una nuova console, l’attenzione dell’azienda si sposti nello sviluppo di nuovi titoli e funzionalità per la stessa. La dimostrazione migliore di quanto appena affermato è il fatto che moltissimi brand di successo siano stati spostati su Switch.

A chiarire il dubbio dei fan è il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, il quale ha rilasciato parole molto interessanti sull’argomento, andando a descrivere il punto di vista dell’azienda sulla famiglia Nintendo 3DS. Queste le parole di Reggie:

Essendo Nintendo Switch sul mercato da appena sette mesi, continuerà a vedere i nostri team impegnati nello sviluppo per diversi anni per portare nuove e fantastiche esperienze. Dobbiamo farlo per continuare a portare avanti questa piattaforma. Nel 3DS vediamo una parte molto importante della nostra lineup, ma dedicata ad un pubblico completamente differente. essa infatti è dedicata per coloro che si apprestano ad acquistare la loro prima console Nintendo, come i ragazzini dai sette ai dieci o più anni che vogliono una propria console personale. È un sistema su cui è possibile giocare grandi titoli. Il 3DS porterà quindi nuovi consumatori e consumatori che vogliono un qualcosa in più.

È dunque questa la differenza tra le due piattaforme. Ci saranno sicuramente nuovi giochi per 3DS, non stiamo smettendo di produrla ne tantomeno di supportarla. Ma saranno concentrate (Switch e 3DS, ndr) a soddisfare esigente completamente differenti.

Con le sue parole, Reggie ha voluto sottolineare ancora una volta che la famiglia Nintendo 3DS non verrà affatto trascurata nel corso del prossimo anno, e che verrà supportata in parallelo con Nintendo Switch.

E voi cosa ne pensate delle parole del presidente di Nintendo of America?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti